Oggi, mettendo un po' d'ordine, ho pensato ad alcune modifiche da fare al regolamento che ho rimandato ad inizio anno a causa di svariati impegni extra-fantacalcistici.
Una di queste riguarda l'asta (che presto ci rivedrà protagonisti):
[i:3ndg22no]
il fantallenatore che avrà superato il limite perderà il calciatore che ha pagato di più in rosa, recuperando i crediti spesi per acquistarlo: tale calciatore sarà rimesso all’asta escludendo come partecipante il fantallanatore che lo ha perso di diritto. [/i:3ndg22no]
Dalla prima riunione dell'anno fantacalcistico in corso si è deciso all'unanimità di eliminare questa regola, visto e considerato che, grazie ad un impeccabile Presidente (:P), lo svolgimento avviene calcoli automatici alla mano.
In ogni caso la domanda è: ritenete opportuno limitare in qualche modo la cosa, prevedendo ugualmente un modo per risolvere l'eventuale errore capitato in fase d'asta?
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
Questo sinceramente è difficile limitarlo, perchè significherebbe in fase d'asta ripetere più e più volte i crediti rimanenti di 8 fantasquadre...e visto e considerato che già nell'asta non c'è molta pace e tranquillità , per ovvi motivi, io direi che questo "sforamento" di crediti deve essere evitato dagli stessi fantallenatori, che devono essere responsabili dei propri bilanci...e inoltre sta alla correttezza di ognuno dire in fase d'asta un eventuale sforamento...
[quote="clapa":2aj0a33c]Questo sinceramente è difficile limitarlo, perchè significherebbe in fase d'asta ripetere più e più volte i crediti rimanenti di 8 fantasquadre...e visto e considerato che già nell'asta non c'è molta pace e tranquillità , per ovvi motivi, io direi che questo "sforamento" di crediti deve essere evitato dagli stessi fantallenatori, che devono essere responsabili dei propri bilanci...e inoltre sta alla correttezza di ognuno dire in fase d'asta un eventuale sforamento...[/quote:2aj0a33c]
Clap, in realtà il bilancio lo ho davanti in tempo reale dopo ogni acquisto, quindi potrebbe capire solo in casi estremi che non ci si renda conto di quanti crediti sono rimasti per l'acquisto di un giocatore.
Per dire, non che i componenti se lo meritino, ma potrei anche segnalare ad ogni singola asta i massimi crediti spendibili per ognuno, tenendo conto anche degli eventuali 1 (uno) minimi, da spendere per i giocatori mancanti per chiudere tutti i reparti.
E' una di quelle regole che va analizzata ed inserita anche se si spera sempre nella collaborazione di tutti!
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
Mi sembrava di averne già parlato.
Partendo dal fatto che comunque è difficle che si sfori avevamo parlato durante l'asta estiva di questo caso.
Ricordo che dicevamo che se qualcuno mettesse un pò di malizia magari comprerebbe un giocatore ad un tot (es: matt con eto'o) poi si accorge di aver fatto una cazzata e allora sfora volontariamente per riavere tutti i crediti e ripartire.
Vabè questa era una delle ipotesi.
Comunque io avevo pensato pure ad un'altra cosa. Nel caso in cui si sforasse si può anche pensare di chiedere al resto dei partecipanti di decidere insieme di togliere un giocatore a scelta alla squadra e quindi al mister che ha sforato.
In questo modo ogni possibile tattica da parte del mister che ha sforato sarebbe annullata.
Potrebbe essere buona questa idea?
[quote="Giupe":3lsppjv2]Mi sembrava di averne già parlato.
Partendo dal fatto che comunque è difficle che si sfori avevamo parlato durante l'asta estiva di questo caso.
[/quote:3lsppjv2]
E' quello che ho premesso infatti:
[quote="Fantandrea":3lsppjv2]
Dalla prima riunione dell'anno fantacalcistico in corso si è deciso all'unanimità di eliminare questa regola, visto e considerato che, grazie ad un impeccabile Presidente (:P), lo svolgimento avviene calcoli automatici alla mano.
[/quote:3lsppjv2]
Pensavo a questo: quando un giocatore viene acquistato, in ogni caso si aggiorna il totale della disponibilità rimanente in cassa.
Nel caso estremo in cui si dovesse verificare questo errore (anche se, ripeto, tutti hanno il dovere di controllare la propria cassa puntualmente ad ogni acquisto) si potrebbe annullare l'acquisto e riprendere l'asta dal limite (calcolato) al quale il fantallenatore che ha sforato si sarebbe dovuto fermare.
Il topic vuole porre l'attenzione sul fattore [b:3lsppjv2]penalizzazione[/b:3lsppjv2]. Pensate che l'allenatore che sfora debba essere penalizzato?
[u:3lsppjv2]Ipotesi penalizzazioni:[/u:3lsppjv2]
- Sottrazione di un giocatore a scelta dalla rosa del fantallenatore in errore ad opera degli altri fantallenatori (Giupe): il penalizzato non potrà partecipare alla nuova asta per il giocatore che gli è stato sottratto (visto che sarà sicuramente un giocatore di valore);
- Multa in crediti da decurtare dal totale di cassa e impossibilità di partecipare alla nuova asta per il giocatore il cui acquisto ha causato la multa (Feel).
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me