Eccola la risposta che tutti si aspettavano dalla procura di Napoli.
Basta disinformazione e dichiarazioni a senso unico dei difensori di Moggi.
Basta infangare il buon nome di un defunto.
Gli investigatori fanno riferimento, per confutare la tesi difensiva, a quanto riportato nell’informativa trasmessa alla procura di Napoli il 28 marzo 2007 dai carabinieri del Reparto operativo di Roma e, in particolare, al capitolo che va sotto il titolo «Biglietti-abbonamenti Inter ricevuti da Pairetto- La designazione degli arbitri internazionali». Nell’informativa sono contenute alcune intercettazioni in cui l’ex designatore degli arbitri Pierluigi Pairetto – imputato nel processo di Napoli – chiama il dirigente dell’Inter Giacinto Facchetti. Si tratta di conversazioni che gli inquirenti hanno depositato tre anni fa agli atti pur giudicandole irrilevanti sotto il profilo penale. In una telefonata Pairetto chiede due biglietti per una partita, in un’altra informa il dirigente nerazzurro sui nomi degli arbitri designati per un incontro dell’Inter di Coppa Uefa.
Tutto meno eclatante ora?
E' agli atti, non lo si può negare.
Se a questo ci aggiungiamo che Moratti in un'intervista del 2006 al corriere della sera aveva già dichiarato che spesso Bergamo gli chiamava, dove sta la novità ?????
Un po' più di precisione?
Di quali intercettazioni esattamente si tratta, ce ne sono 170.000 nell'informativa? Sono state messe a disposizione della difesa nei vari processi, sportivo compreso e quali sono le motivazioni per le quali sono state ritenute irrilevanti sotto il profilo penale?
Perché mai i legali di Moggi avrebbero tolto 500 euri a cd, 25.000 euro in tutto mi pare, per sbobinare le intercettazioni 'inedite'?
Vanno ben oltre e sono ben altre, credo, le conversazioni che ho ascoltato con le mie orecchie, il reparto operativo di Roma probabilmente neanche sapeva di quello che si sta ascoltando in questi giorni.
Nessun infangamento, solo fatti... eccoti l'ultima, per esempio, giusto per ricordare l'onestà etica (ricordo che è stata una condanna etica quella del processo Calciopoli/Farsopoli, senza usare parole mie) per la quale l'Inter merita appieno lo scudetto di cartone:
Pairetto: «Allora all’andata avete Paul Graham e invece a Milano avete Hauge norvegese. Paul l’hai già avuto, mentre a Porto avete Paul…».
Facchetti: «Norvegese? Non l’ho mai avuto io…».
Pairetto: «Paul l’hai già avuto quest’anno, molto bravo…».
Facchetti: «Sì Paul, sì bene».
Pairetto: «Direi bene onestamente… Tu? Tutto bene?».
Facchetti: «Hai messo in forma Trefoloni?».
Pairetto: «Sì, l’ultima volta era andato bene…».
Facchetti: «Sì bravo sì…».
Pairetto: «C’era stato quel problemino…».
Facchetti: «Ok grazie grazie…».
Pairetto: «Bene Giacinto in bocca al lupo ci sentiamo…».
Facchetti: «Grazie grazie».
Pairetto: «A presto mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui…».
Facchetti: «Sì, sono d’accordo…».
Pairetto: «Proprio una cosa tra noi…».
Continuo?
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
Conky stai cercando da un pò di giorni di arrampicarti sui muri lisci. Come già detto ampiamente durante il processo si è preso solo quello che si voleva, e non sono parole mie, ma di tutti quelli che hanno testimoniato durante il processo.
Gli avvocati di Moggi hanno speso intorno ai 25.000 Euro (giusto il tuo numero Andre) per andar a riprendere tutte quelle chiamate che durante il processo non son mai state prese in considerazione.
Quindi tu puoi andar a riprendere tutti i documenti e gli atti che vuoi, ma quello che sta uscendo durante questi giorni è una cosa che va oltre tutto questo.
Bisogna pesare sempre le cose. Tu lo fai quando ti conviene. Ora secondo te puoi paragonare queste cose messe agli atti con una telefonata del genere (quella messa da Andrea sopra)? Non penso proprio, sono due cose totalmente differenti, come dice bene anche Pairetto a conclusione della telefonata
A sostegno di quello che dicevo io ecco una dichiarazione dell'avvocato Prioreschi (omessa da tanti quotidiani nazionali, faccio un nome a caso, la Gazzetta dello Sport..).
L'avvocato sostiene che le telefonate che tu dici che sono agli atti non c'entrano assolutamente nulla con le nuove intercettazioni.
Ti spiego meglio attraverso le sue parole:
[i:1sgav38v]"Le intercettazioni che abbiamo scoperto in questi giorni tra le 171.000 mila effettuate dalla procura di Napoli non sono mai state trascritte o compendiate in informative da parte dei carabinieri - spiega Prioreschi -. Quelle a cui fanno riferimento gli inquirenti sono le intercettazioni disposte dalla procura di Torino e regolarmente trascritte dalla polizia e note da anni. Si tratta infatti di telefonate tra Facchetti e Pairetto del settembre 2004. Le intercettazioni di Napoli cominciano dalla fine di ottobre del 2004 e terminano nel giugno del 2005, come dichiarato dallo stesso colonnello Auricchio in udienza. Questa, e non la nostra è disinformazione allo stato puro".[/i:1sgav38v]