Vi volevo segnalare una gallery "paurosa" del sito del corriere dello sport che illustra i progetti che saranno presentati dal Qatar alla Fifa per l'assegnazione del Mondiale del 2022. Certi sono veramente assurdi, ma dopo le isole artificiali i campi da tennis sui grattacieli, ect, ect, non penso che in Qatar abbiano problemi di fondi e di affidabilità per la realizzazione.
[url=http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/2010/09/16-25557_0/Qatar,+stadi+da+fantascienza+per+il+Mondiale+del+2022:vbmcvghw]corrieredellosport.it[/url:vbmcvghw]
No ma si intonano con il paesaggio... si si...
Ho appena visto la fotogallery che tu menzioni...stadi fantascentifici e surreali...
Forse troppi belli per essere realizzati, e forse il Qatar nazione troppo indietro calcisticamente per ospitare una coppa del mondo.
Vedremo come si comporterà la FIFA...
[quote="clapa":3aowoln3]Ho appena visto la fotogallery che tu menzioni...stadi fantascentifici e surreali...
Forse troppi belli per essere realizzati, e forse il Qatar nazione troppo indietro calcisticamente per ospitare una coppa del mondo.
Vedremo come si comporterà la FIFA...[/quote:3aowoln3]
Non penso che la scelta del paese ospitante dipenda dalla forza della squadra (vedi sud africa)! E poi non sono prototipi sono progetti veri perciò si possono fare sulla carta!
Vabè capirai per loro certe cose potrebbero essere noccioline.. Come può essere che rimarranno solo un sogno tutte ste cose
beh hanno assegnato i mondiali alla Corea, quindi credo che potrebbero farlo anche il Quatar, considerando il fatto che i petroldollari fanno miracoli secondo me sarebbero in grado di farle realmente tutte quelle strutture fantascientifiche...Ma sono stadi di calcio o di beach soccer, un paio sono sula spiaggia...uno secondo me lo faranno sull'aqua e con gli spettatori che mentre guardano la partita possono abbassare gli occhietti sotto le loro chiappe e vedere i pesciolini che girano intorno!
se pensiam che a Dubai hanno fatto il ferrari world (o qualcosa del genere) che è un museo,tempio, parco a tema...qualcosa di megagalattico che non è solo su carta ma è un reale progetto inagurato da poco, allora possiamo ben credere che quei progetti diverrebbero realtà ! e cosi nei paesi sviluppati...Italia in testa...e anche in coda, forse unica e sola, si gioca ancora in campi fatiscenti e con strutture di cemento armato antiestetiche; nei paesi dove il calcio lo conoscono solo grazie a qualche sparuta presenza di europei e brasileri fanno stadi avvenieristici!
Non potete paragonare Corea e Sud Africa al Qatar...la Corea e il Sud Africa ci sono sempre state ai mondiali, il Qatar mai, e mai ci arriverà se non gli assegnano i mondiali...cioè ragà in Qatar non sannu mancu cchi è u pallona!
No Cla non c'entra niente questo. Semmai devi dire, hanno dato i Mondiali a Corea e Sud Africa, figurati se non li possono dare al Qatar.
[quote="Giupe":2erw4kt8]No Cla non c'entra niente questo. Semmai devi dire, hanno dato i Mondiali a Corea e Sud Africa, figurati se non li possono dare al Qatar.[/quote:2erw4kt8]
Infatti! Oh cla fidati che glielo possono dare benissimo anzi ne sono più che convinto che glielo danno visto che premiano il progetto complessivo e la squadra "non cintra nenta"!! Si possono rimanere un sogno se non glielo assegnano ma se glielo assegnano li fanno sicuro!
P.S. Ross fossi in te gliela proporrei l'idea dello stadio sull'acqua! E' bellissima!! [Image Can Not Be Found]
Sapete che ho notato di strano in questo topic?
[quote="alfimperg":3uynqbed]potrebbero farlo anche il Quatar[/quote:3uynqbed]
Ros quando la deve mettere la "u" dopo la q non la mette e viceversa. D:
Fantastici gli stadi: se sarà quel che sarà avvicineranno al calcio gente di tutti i generi, anche quella che non ha interesse per il calcio.
Business guys... only business!
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
[quote="Fantandrea":1xd0glkq]
Fantastici gli stadi: se sarà quel che sarà avvicineranno al calcio gente di tutti i generi, anche quella che non ha interesse per il calcio.
Business guys... only business![/quote:1xd0glkq]
Esattanenjjjj!!! Glielo spieghi tu a capindolla?!? [Image Can Not Be Found]
[quote="Fantandrea":3o9zq2jg]Sapete che ho notato di strano in questo topic?
Ros quando la deve mettere la "u" dopo la q non la mette e viceversa. D:
[/quote:3o9zq2jg]
hai ragione Andre, ho riletto stamattina è ho visto che avevo scritto da 3 in pagella!
chiedo scusa a tutto per gli errori grammaticali!!!!
[quote="alfimperg":2xix5saq]
hai ragione Andre, ho riletto stamattina è ho visto che avevo scritto da 3 in pagella!
chiedo scusa a tutto per gli errori grammaticali!!!![/quote:2xix5saq]
A tutt[b:2xix5saq]o[/b:2xix5saq] il forum? [Image Can Not Be Found]" />
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
si Andre intendevo tutto il forum ma me lo sono mangiato...ripardon