[imglr=right:2g3071ue]http://forumold.sfantacalcio.com.com/files/posted_images/7/fanta_mercato.jpg[/imglr:2g3071ue] Si avvisano i fantallenatori della Lif, che il prossimo fantamercato è fissato per martedì 5 gennaio 2010 alle ore 23.00.
In questa data verrà recuperato il mercato ordinario successivo alla 16.a giornata e non verranno quindi assegnati nuovi crediti. Sarà tuttavia possibile acquistare i calciatori che risultino inseriti in lista Gazzetta.
Il problema è che dai dati in mio possesso la sessione di calciomercato (si noti non fanta) si apre il 7 gennaio 2010 e si chiude il 1 febbraio alle 19.
Il mercato generale con 100 fm di abbuono e la possibilità di opzionare dalla serie B è invece fissato per venerdì 1 febbraio 2010 alle ore 23.30.
Qui sorge un problema legato al fatto che la chiusura del calciomercato è fissata qualche ora prima (alle 19) e i ruoli assegnati da Gazzetta non saranno disponibili fino al giorno dopo per i non provenienti dalla serie A.
Quindi propongo in questo caso di usare la solita tecnica dell'acquisto con riserva di ruolo.
Se qualcuno non la conosce è pregato di farlo presente sin da subito.
Floccari credo, non fosse altro che la Lazio non segna per nulla e una scossa la potrebbe dare. E poi Pandev nell'Inter mi sa più di scommessa, sarei sempre insicuro sulla sua "titolarità ", anche se penso sia un fenomeno o lì vicino.
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
[quote="Fantandrea":3b0aqvin]Floccari credo, non fosse altro che la Lazio non segna per nulla e una scossa la potrebbe dare. E poi Pandev nell'Inter mi sa più di scommessa, sarei sempre insicuro sulla sua "titolarità ", anche se penso sia un fenomeno o lì vicino.[/quote:3b0aqvin]
Si ma lui Pandev ce l'ha a centrocampo per 6 mesi, anche se solo in campionato e non in Urfa.
[quote="Conky":pql7w52i]
Si ma lui Pandev ce l'ha a centrocampo per 6 mesi, anche se solo in campionato e non in Urfa.[/quote:pql7w52i]
Ah, non cambiate ruolo? E' considerato attaccante Pandev... come mai ancora centrocampista?
[quote="Conky":1z3uqm46]
Il problema è che dai dati in mio possesso la sessione di calciomercato (si noti non fanta) si apre il 7 gennaio 2010 e si chiude il 1 febbraio alle 19. [/quote:1z3uqm46]
Il calciomercato invernale è da oggi ufficialmente aperto!
Studio sport docet
Il banchiere della LIF Giuseppe Mauro ha comunicato di aver concesso un prestito di 20 FM con decorrenza 4 gennaio 2010 ai Pukkiakka, opzionando a scopo di pegno i calciatori Pirlo e Cambiasso.
[quote="Conky":1dgfxegc]
Si ma lui Pandev ce l'ha a centrocampo per 6 mesi, anche se solo in campionato e non in Urfa.[/quote:1dgfxegc]
Presidente la devo correggere, pandev ha ancora un anno e sei mesi di contratto con l'A.S. Piccioni.
Quanto alla sessione di mercato mi pare eticamente corretto attendere l'arrivo dei 100 FM per l'acquisto dei calciatori trasferitisi nella sessione di calciomercato invernale, anche perchè questo mercato di martedì è un recupero di un mercato che avrebbe dovuto esserci in passato, senza contare che con i crediti attuali (senza i 100) si andrebbero a sfasare certi equilibri che invece devono esserci nel mercato grosso invernale
[quote="alchemy":4j6s6qc1]Presidente la devo correggere, pandev ha ancora un anno e sei mesi di contratto con l'A.S. Piccioni.[/quote:4j6s6qc1]
Hai ragione, chiedo umilmente scusa.
[quote="alchemy":4j6s6qc1]Quanto alla sessione di mercato mi pare eticamente corretto attendere l'arrivo dei 100 FM per l'acquisto dei calciatori trasferitisi nella sessione di calciomercato invernale, anche perchè questo mercato di martedì è un recupero di un mercato che avrebbe dovuto esserci in passato, senza contare che con i crediti attuali (senza i 100) si andrebbero a sfasare certi equilibri che invece devono esserci nel mercato grosso invernale[/quote:4j6s6qc1]
Il mercato io lo devo fare e Mauro credo decisamente pure, non l'abbiamo fatto nella data ordinaria perché mi è stato gentilmente chiesto di rinviarlo alle vacanze per avere più tempo per organizzarsi.
Tuttavia sono pienamente d'accordo sul fatto che trattandosi di un recupero non è corretto sfruttare i nuovi arrivi di Gennaio. Propongo di fare il mercato solo sui tesserati pre-sessione invernale. Ciò significa però che non sarà possibile acquistare un Toni (per dire) ma nemmeno gente come Suazo o Felipe. Siete d'accordo? rispondete però, vi prego è importante.
Sono daccordo su due opzioni, o non consentire l'acquisto dei calciatori che si sono trasferiti a gennaio, oppure dare da subito i 100 FM, per me vanno bene entrambe.
[u:1105qd4n][b:1105qd4n]Premessa: [/b:1105qd4n][/u:1105qd4n]sono estraneo ai fatti, in quanto per me qualunque scelta non mi cambia nulla, tranne quella di fare il mercato in quanto mio diritto, in quanto in passato è stato un diritto sfruttato da molti, in quanto avevo acconsentito a spostarlo solo a patto che si sarebbe fatto prima della prossima giornata, in quanto senza questo mercato sono rovinato.
Cosa dice il regolamento:
[b:1105qd4n]Libro I, art. 1 comma 3[/b:1105qd4n]: L’applicazione delle norme contenute in questo statuto dovrà essere ispirata all’elasticità , senza valutare con eccessiva pignoleria le direttive, ma assicurando comunque la legalità e le ragioni delle parti in causa.
[b:1105qd4n]Libro I, art. 5[/b:1105qd4n]: Le decisione prese in passato riguardo ad un caso analogo, faranno regola anche se non espressamente riportate nello statuto, ma non potranno essere valide se nel frattempo sia stata votata una regola che disciplina in modo differente la stessa situazione.
[b:1105qd4n]Libro VI, art. 19[/b:1105qd4n]: 100 F.M. che verranno versati, in unica rata nel primo mercato del mese di febbraio
[b:1105qd4n]Libro VI, art. 2:[/b:1105qd4n] Qualora una società sia invece impossibilitata a prendervi parte, può chiedere un rinvio al presidente e questi provvederà a modificare la data del mercato, con il parere degli altri rappresentanti di lega. Qualora anche in questa data, una società (diversa dalla precedente) non possa prendervi parte e non si riuscisse a trovare una data congeniale a tutti, il presidente sarà costretto a stabilire arbitrariamente una data alternativa [...].
Questo tipo di mercato, si svolge periodicamente[...] dopo la 4A, dopo l’8A, dopo la 12A e dopo la 16A giornata.
Il caso è piuttosto anomalo, ecco perché faccio riferimento all'art. 1 comma 3 per avere un po' di elasticità mentale.
Di certo anticipare i 100 fm non è possibile, in quano si darebbe un vantaggio a chi deve ancora pagare interessi alla banca e uno svantaggio a chi (tatticamente) aveva deciso di versare tutto subito per pagare meno interessi.
La società Carogna parteciperà ad entrambi i mercato in quanto non avimu nu c***u e iocatura che giochi. Saluti .....a domani
p.s. ma dove si svolge il mercato ???
Chiedo scusa se non abbiamo risposto prima e con la scusa faccio a tutti i miei migliori Auguri.
Per il mercato ci siamo
[quote="daniel":tfiksf8k]ma dove si svolge il mercato ???[/quote:tfiksf8k]
Ci vediamo come al solito al Gazebo e poi decidiamo.
Al momento abbiamo questa situazione:
[b:tfiksf8k]SQUADRA PARTECIPA MODALITA' SOLDI IN PIU' [/b:tfiksf8k]
CAROGNA: SI ? ?
GOLDEN BOYS SI SENZA NEOARRIVI NO
PORKIS'98 SI (DELEGA) ? ?
PICCIONI SI CON NEOARRIVI SI
PIPI' SI CON NEOARRIVI NO
PUKKIAKKA SI SENZA NEOARRIVI NO
ok, grazie.....per me si può fare con i neoarrivi ma senza soldi in più...però vi chiedo di farci sapere entro domani mattina come si svolgerà , così da poterci regolare con i giocatori eventualmente da acquistare.
Dipendesse da me te lo farei sapere subito, però la questione posta dal Capoano non è irrilevante e non si può non prenderla in considerazione.
Possiamo sin da ora dire che i 100 fm subito sono assolutamente da escludere (il regolamento è fin troppo chiaro e anche i nostri voti lo escludono).
Rimane solo da decidere se devono valere anche i neo-arrivi (intesi non solo come Toni, ma anche Suazo, Felipe e via dicendo) oppure no.
Io purtroppo domani avrò difficoltà a collegarmi, quindi chi può partecipi alla discussione sul forum e prendete una decisione. Altrimenti fate una doppia strategia di mercato e domani sera si decide.
APPUNTAMENTO ALLE 23.30 DAVANTI AL GAZEBO
Ragazzi il punto è che se facciamo ora il mercato con i neoarrivi è palesemente falsato, la maggior parte dei presidenti ha optato per spendere prima i propri soldi proprio perchè il regolamento consente di avere almeno 100 fm per concorrere tutti quanti in modo più o meno equilibrato al mercato invernale, in più consideriamo il fatto che questa sessione di mercato doveva svolgersi settimane fa (non sono stato io a chiedere il rinvio) e settimane fa certi giocatori non erano acquistabili, mi pare tutto chiaro e lineare.
Pongo un problema ulteriore che potrebbe troncare il problema alla radice per quanto riguarda gente come Toni o Dossena(arrivato dall'estero), non per Felipe, Ariaudo e via dicendo(arrivati dalla Serie A).
Sul forum di Fantagazzetta ho visto segnalato un problema legato al mancato aggiornamento delle liste gazzetta, che per noi sono importanti in quanto ufficializzano l'acquistabilità del calciatore.
Se fosse vero, decidere se Toni è acquistabile o meno dovrebbe essere fatto attraverso un'altra fonte ufficiale, ma se andate sul sito della lega... (leggete un po': http://www.lega-calcio.it/it/Serie-A-TI ... /ROMA.page).
Chi ha la Gazzetta di oggi???
a mio avviso ciò che risolve la questione alla radice è il fatto che un mercato con i neoacquisti e senza i 100 fm è palesemente irregolare, così come irregolare sarà poi tutto il resto del campionato, null'altro da aggiungere.
palesemente irregolare secondo quale regola?
In qualunque momento possiamo fare mercati straordinari e non esistono limitazioni legate a pre-invernali, post invernali o cose del genere. L'unica cosa irregolare sarebbe dare i 100 fm prima di febbraio, perché in violazione di una regola ("rectius irregolare").
Io ho il tuo stesso interesse a ricevere prima quei soldi o a ritardare gli acquisti di questo o quell'altro, così come avrei avuto interesse a fare il mercato a dicembre e non ora, visti i problemi di infortuni che avevo e che ho.
Ma gli interessi personali cerchiamo di metterli da parte.
Non sarà un giocatore finito come Toni a cambiare le sorti di una stagione e non saranno 100 fm in più a renderti competitivo sul mercato, visto che gli stessi soldi andranno anche agli altri.
Cerco di mettere tutti d'accordo, ma parlare di campionato falsato mi sembra eccessivo.
Mi sembrano molto più falsanti Pandev e Totti a centrocampo, Mancini, Maggio, Diana o Vargas in difesa (non parlo chiaramente di questa stagione). Eppure non ho mai battuto ciglio, ho sempre difeso i diritti di chi giustamente è stato più furbo e non più ladro. Chi non spende tutti i soldi non è più fesso degli altri (anzi)... non passiamo messaggi sbagliati.