Dopo 2 giornate che vedo i voti con la media fra i 2 giornali sono rimasto shockato da voti dati o non dati da entrambi i giornali.
Per quanto riguarda la prima giornata non ho notato niente d'anomalo se non che al Milan avevano dato voti migliori sul Corriere piuttosto che sulla Gazzetta e al contrario alla Roma avevano dato voti migliori sulla Gazzetta piuttosto che sul Corriere.
Ma in questa giornata ne ho visto delle belle, prima di tutto il Chievo vittorio a Genoa per 3 a 1 con una prova meravigliosa dei suoi e infatti quasi tutti per la gazzetta sono sul 6,5 tranne che per Sardo e Mantovani 5...perchè??? Il goal subito dal Chievo è stata un azione centrale perforante! Ma il bello è che a Sardo sul Corriere gli viene dato un bel 6,5!!!!
Altro errore del Corriere secondo me è il 6 a Pepe che seppur non facendo una partita strepitosa fa un goal e praticamente un altro (palo sul gol a porta vuota di Quagliarella) e infatti la Gazzetta lo premia con un 7 (che forse è esagerato), sarebbe stato giusto un 6,5.
Ed infine ancora un altro sbaglio per il Corriere che assegna a Totti un 5,5 dopo 22 minuti di partita giocata e con la squadra sull'1 a 1 fino a quel punto. Già in 22 minuti secondo me è difficile valutare un giocatore e perciò secondo me doveva essere s.v. ma siccome ha fatto l'assist magari gli hanno dato il 6 + 1 d'ufficio, ma non il 5,5.
Ovviamente la riflessione riguarda per la maggior parte i miei giocatori, ma se ne avete da segnalare altri a voi la parola!!
Mike concordo perfettamente (eccezion fatta per Pepe. Il premio è già quel 6 e solo per un gol che in realtà è un errore, perché toccandola rende il gol -se il guardalinee non fosse stato cieco- irregolare), solo che sulla questione voti Roma pro-romane e Milano pro-milanese devo dirti che è un falso mito.
In effetti nell'impostazione generale dei due giornali è sensato immaginare che la linea (editoriale) patteggi per le squadre della città , ma in quella dei voti no. Non ci sono più inviati fissi della città sede del giornale, ma collaborazioni localizzate o inviati fissi che seguono la squadra 7 giorni su 7. Quindi chi formula i voti del Milan è un milanese (probabilmente milanista) sia per corriere che per gazzetta.
Si però ci sono stati casi di giocatori che gli hanno messo 7 per molto meno! E' stato decisivo ai fini del risultato!
[b:1wj3f4w6]Prima di ogni cosa colgo l'occasione per pregare te (e chi altro scrive un nuovo argomento) di scegliere un tutto quanto più possibile esplicativo e relativo alla discussione che si sta per aprire.[/b:1wj3f4w6]
Vado al topic:
[quote="mikerot":1wj3f4w6]
Ma in questa giornata ne ho visto delle belle, prima di tutto il Chievo vittorio a Genoa per 3 a 1 con una prova meravigliosa dei suoi e infatti quasi tutti per la gazzetta sono sul 6,5 tranne che per Sardo e Mantovani 5...perchè??? Il goal subito dal Chievo è stata un azione centrale perforante! Ma il bello è che a Sardo sul Corriere gli viene dato un bel 6,5!!!![/quote:1wj3f4w6]
Il voto più giusto per Sardo sarà proprio la sufficienza. [Image Can Not Be Found]
Altro errore del Corriere secondo me è il 6 a Pepe che seppur non facendo una partita strepitosa fa un goal e praticamente un altro (palo sul gol a porta vuota di Quagliarella) e infatti la Gazzetta lo premia con un 7 (che forse è esagerato), sarebbe stato giusto un 6,5.[/quote:1wj3f4w6]
6.5, ovvero il voto che ne esce fuori facendo la media tra Gazzetta e Corriere, anche se a parer personale un 6 va bene facendo la media tra il 5 del primo tempo e il 7 del secondo.
Ed infine ancora un altro sbaglio per il Corriere che assegna a Totti un 5,5 dopo 22 minuti di partita giocata e con la squadra sull'1 a 1 fino a quel punto. Già in 22 minuti secondo me è difficile valutare un giocatore e perciò secondo me doveva essere s.v. ma siccome ha fatto l'assist magari gli hanno dato il 6 + 1 d'ufficio, ma non il 5,5.[/quote:1wj3f4w6]
Beh, di queste ce ne sono a bizzeffe in una stagione intera...
Il tuo thread non fa altro che confermare la nostra scelta di utilizzare la media voto, la gazzetta soltanto era diventata insostenibile: almeno ora, "errore" su un giornale, "errore" sull'altro, si cerca di apparare. [Image Can Not Be Found]
Ovviamente ognuno di noi troverà sempre delle incongruenze, alle volte scandalose, sui propri giocatori che sono sempre visti con un grado di soggettività eccessivamente elevato.
[quote="Conky":1wj3f4w6]questione voti Roma pro-romane e Milano pro-milanese devo dirti che è un falso mito.[/quote:1wj3f4w6]
Totalmente in disaccordo se non altro perché si nota nettamente che il collaboratore localizzato di Milano del corriere è spesso e volentieri nettamente più obiettivo e dotato di buon senso rispetto al collega milanese gazzettista.
Hai mai provato a leggere gli articoli sul Napoli (con le relative votazioni) scritti dalla redazione di fantagazzetta?
Giusto segnalare la differenza di votazione tra gli anni passati e il sistema attuale ma, dati alla mano, ancora ora si riscontrano troppe effettive visioni di parte che rendono il fantacalcio sempre un po' meno bello.
Evviva la media voto.
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
Sisi infatti tutto questo conferma la bontà della nostra scelta sulla media!
Ma comunque il mio giudizio su Pepe è nato dall'esperienza che ho su gli anni di voti visti e fatti secondo la mia spiegazione! Per Totti è praticamente un dubbio regolamentare del fantacalcio!
Sardo (che non ho io) e Mantovani il 5 è inspiegabile davvero!
[quote="mikerot":3mth34l1]
Sardo (che non ho io) e Mantovani il 5 è inspiegabile davvero![/quote:3mth34l1]
Procura il nome del giornalisti che ha votato se riesci... inziamo ad appuntare.
Alla prima giornata la gazzetta aveva messo 7,5 a pastore e marques mentre il corriere 5 o 5,5 non ricordo... direi che è scandaloso! questi sono proprio cose oscene e inguardabili e inspiegabili...
Vabè 7,5 a Pastore col Palermo che aveva pareggiato in casa col Cagliari era ridicola come cosa. Vedevo la partita con Diretta Gol, certo non era nemmeno da 5,5. Ancora una conferma di quanto possa servire la Media Voto. Stesso discorso per Marques, non da 7,5 ma assolutamente non da 5,5.
[quote="Fantandrea":ps0p5m3i]
[quote="Conky":ps0p5m3i]questione voti Roma pro-romane e Milano pro-milanese devo dirti che è un falso mito.[/quote:ps0p5m3i]
Totalmente in disaccordo se non altro perché si nota nettamente che il collaboratore localizzato di Milano del corriere è spesso e volentieri nettamente più obiettivo e dotato di buon senso rispetto al collega milanese gazzettista.
Hai mai provato a leggere gli articoli sul Napoli (con le relative votazioni) scritti dalla redazione di fantagazzetta?
Giusto segnalare la differenza di votazione tra gli anni passati e il sistema attuale ma, dati alla mano, ancora ora si riscontrano troppe effettive visioni di parte che rendono il fantacalcio sempre un po' meno bello.
Evviva la media voto.[/quote:ps0p5m3i]
Guarda i voti di Roma e Milano sulla Roma e dimmi chi è più obbiettivo.
Non confondere la competenza con l'obbiettività .
[quote="Conky":239d24ff]
Guarda i voti di Roma e Milano sulla Roma e dimmi chi è più obbiettivo.
Non confondere la competenza con l'obbiettività .[/quote:239d24ff]
Di questa giornata? A parte Burdisso e Juan non vedo grosse differenze.
Purtroppo non ho visto la partita, non tutta, non bene, quindi non so dire chi ha giudicato meglio (a mio parere).
Non mi pare ci siano casi esclatanti in quelle votazioni.
[quote="Fantandrea":zsrylbis]
Purtroppo non ho visto la partita, non tutta, non bene, quindi non so dire chi ha giudicato meglio (a mio parere).
Non mi pare ci siano casi esclatanti in quelle votazioni.[/quote:zsrylbis]
per quanto riguarda il voto di Burdisso credo che il giornale di Milano abbia punito giustamente l'inutile,quanto assassina entrata del calciatore. inutile dire se meritasse 3 o 4 perche credo che anche un 2 personalmente l'avrei accettato perche Burdisso è stato un macellaio (nemmeno Materazzi saprebbe fare di meglio), per il resto in 22 minuti il reale valore di Burdisso non era stato di certo ne 2, ne 3 e nemmeno 4!!!!
vorrei chiedervi un parere: ma siete concordi sul 6 politico di entrambe le testate a Zanetti? quando come lui sono stati giudicati Cordoba, Pandev e Cambiasso? io credo meritasse almeno un 6,5 come la coppia di centrali e l'olandese volante. poi boh posso sbagliarmi, ero allo stadio e tra uno sbadiglio e l'altro credevo che Zanetti avesse fatto una bella partita!
[quote="Fantandrea":3gja3u20]
Non mi pare ci siano casi esclatanti in quelle votazioni.[/quote:3gja3u20]
No, casi eclatanti no.
Ma un romano doveva massacrare la Roma. Invece vedo voti abbastanza normali. Anzi molto più condivisibili di quelli milanesi.
Sull'Inter vedo voti identici, sul Milan il corriere massacra la gazza quasi.
Sulla Lazio poca esaltazione romana, anzi voti quasi quasi più bassi.
Essendo dell'ambiente ti dico che sui voti non c'è linea editoriale, ma libertà totale.
Te ne accorgi dal fatto che a volte - specie sulla "rosa" - giocatori esaltati in prima, beccano un banale "6" in pagella.
SU ZANETTI: Per me il 6 è giusto. Anche se in tv è tutta un'altra cosa. [Image Can Not Be Found]
w la media!
E' vero Ross, la partita vista in tv può sembrare tutt'altra partita di quella vista allo allo stadio!
Non so il voto che meritava Zanetti. Però comunque la media voto è utile per i casi del tipo DelleVedove sulla Gazzetta prende 8 e sul Corriere prende 4. Di questi casi ce ne stanno migliaia. Non per andare contro di te Ross, era solo un pensiero generale
[quote="alfimperg":1wb2fajw]
ma siete concordi sul 6 politico di entrambe le testate a Zanetti?[/quote:1wb2fajw]
Perché 6 politico? Non ha giocato tutta la gara?
[quote="Conky":1wb2fajw]
No, casi eclatanti no.
Ma un romano doveva massacrare la Roma. Invece vedo voti abbastanza normali. Anzi molto più condivisibili di quelli milanesi.[/quote:1wb2fajw]
Scusa perché massacrare la Roma: è normale che in 10 non avrebbe fatto un partitone ed è normale che un giornale romano da voti superiori ai romani rispetto agli altri. Hai mai visto Julio Cesar prendere voto 5 con 3 gol subiti?
Giocando al fantacalcio ne ho viste troppe di cose che mi hanno lasciato perplesso.
Ricordo quando usavo il Corriere che ho poi sostituito con la Gazzetta perché era diventato scandalosamente di parte per le romane, Roma in primis.
Dopo un po' di anni con la Gazzetta, specie questi ultimi, ci s'è resi conto che era oggettivamente impossibile rimanere ancora solo con quelle sole valutazioni. [url=http://sfantacalcio.com/2009/10/11/un-fantacalcio-piu-giusto-con-la-media-voti:1wb2fajw]Qui la situazione di qualche anno fa.[/url:1wb2fajw]
A quel punto abbiamo cambiato ancora, con la media.
Sembra andare meglio ma ancora sono solo 2 giornate in fondo.
[quote="Fantandrea":1wb2fajw][quote="mikerot":1wb2fajw]
Sardo (che non ho io) e Mantovani il 5 è inspiegabile davvero![/quote:1wb2fajw]
Procura il nome del giornalisti che ha votato se riesci... inziamo ad appuntare.[/quote:1wb2fajw]
Alessio Da Ronch ha giudicato e scritto per la gazza:
Sardo 5 - Ogni tanto s'addormenta, come nell'1 a 0.
Mantovani 5 . Sembra uno che prova a pescare con le mani. Palacio gli sguscia via ogni volta.
[quote="Fantandrea":u4h0b9yn]
Alessio Da Ronch ha giudicato e scritto per la gazza:
Sardo 5 - Ogni tanto s'addormenta, come nell'1 a 0.
Mantovani 5 . Sembra uno che prova a pescare con le mani. Palacio gli sguscia via ogni volta.[/quote:u4h0b9yn]
Grande feel io ho cercato un attimo e non l'ho trovato! Ora ho rivisto gli highlights e deduco che i voti siano frutto del primo tempo a una porta del Genoa. Effettivamente c'è l'errore di Sardo sul goal nel fare il fuorigioco, però nel primo tempo dove il Genoa ha dominato non mi sembra che i centrali (Andreolli e Cesar) avessero giocato da 6,5...cioè trovo incongruente l'analisi del reparto arretrato...boh...
Per non parlare poi della difesa del Genoa che prendendo 3 goal (vabbè lasciamo stare il primo) di cui 2 di contropiede, prendono tutti la sufficienza...
Vabbè mi rendo conto che comunque continueremmo a discutere per anni avanzando ipotesi su ipotesi ma il giudizio della persona che fa i voti non potrà mai essere oggettivo!
[quote="Fantandrea":hjx3mng0]
Perché 6 politico? Non ha giocato tutta la gara?[/quote:hjx3mng0]
si Andre sei politico era per dire... [Image Can Not Be Found]
[quote="mikerot":2t5lqgww]
il giudizio della persona che fa i voti non potrà mai essere oggettivo![/quote:2t5lqgww]
Esatto, è proprio questo il punto. Ed è proprio per questo che proporrò la media tra 10, 15, chissà quanti giornali...
Ma non ci meravigliamo tanto...Poi ognuno giudica la partita per quello che ha visto.Magari chi ha visto la partita della roma(io no) ha potuto giudicare la partita di Totti da 5.5
Chi magari ha visto solo le sintesi allora magari pensa che il voto più giusto sia sv o 6 o chissà che.
Proprio per questo credo che la votazione di quella sera per la media voto sia stata quasi ad unanimità .
E comunque fino ad ora non si sono notate tutte queste differenze tra i due giornali come lo scorso anno...
Che gazzetta e corriere si siano coalizzati contro di noi?
[quote="Aknort":24ifl68w]
E comunque fino ad ora non si sono notate tutte queste differenze tra i due giornali come lo scorso anno...
Che gazzetta e corriere si siano coalizzati contro di noi?[/quote:24ifl68w]
[Image Can Not Be Found]" /> Meglio così... meno ne notiamo, meglio è... ma dai tempo al tempo... [Image Can Not Be Found]