Qualcuno ha affermato che solo l'Inter avrebbe potuto perdere lo scudetto tanta la differenza di potenzialità con le altre squadre... e sembra che ci stia mettendo del suo... qualcun'altro non avrebbe scommesso nemmeno un centesimo che si potesse verificare la situazione come quella attuale.
All'altezza della 28a di Serie A Inter 1 punto sopra il Milan.
Quantomeno è un campionato più interessante e avvincente e chi a gennaio diceva che era brutto vedere il campionato chiuso già a metà stagione potrà ricredersi e cagarsi un po' sotto.
Per quanto credo l'esito rimanga scontato, a mio parere infatti l'Inter vincerà ugualmente lo scudetto perché ha passato il momento di crisi (che generalmente tutte le squadre devono affrontare durante la stagione) rimanendo, seppur di 1 punticino, sola in testa, penso che sia il momento migliore dell'anno per sbilanciarsi...
A quanto pare lo scudetto della stagione 2009/2010 sarà assegnato con altissime probabilità ad una milanese...
Niente di difficile (a parole) due sole opzioni...
A voi il sondaggio...
F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me
Non vedo perché cancellare i meriti del Milan.
Se il Milan vince è perché ha fatto più punti dell'Inter ed è stata più brava.
Io sono dell'idea che chi vince, vince sempre perché ha meritato ed è stata la migliore, al di là degli errori arbitrali, che per me non contano nulla.
Il gol negato a Yepes ieri avrebbe cambiato la partita e, forse, la storia di questo campionato, ma non è un errore che fa gridare allo scandalo come quello con la Fiorentina.
E poi sono sicuro che anche l'Inter strada facendo avrà i suoi favorini, per la legge della compensazione statistica.
Per me vince l'Inter, ma non è più così scontato come sembrava fino a qualche settimana fa.
[quote="Fantandrea":1c6eye7s]Qualcuno ha affermato che solo l'Inter avrebbe potuto perdere lo scudetto tanta la differenza di potenzialità con le altre squadre...[/quote:1c6eye7s]
Ti riferisci a Ranieri? Io penso che questa sia stata una tattica, ma in cuor suo, mentre lo diceva, sperava con tutto se stesso di riacciuffare l'Inter e spera anche di vincere il campionato...dice che l'Inter solo puo' perdere lo scudetto, ma sa anche che lo puo' vincere lui e la Roma. A proposito, perche' non mettere nel sondaggio anche la squadra capitolina?
Alla fine penso che vincra' l'Inter...come si sente dire in giro ancora non c'e' nessuna squadra in Italia come i nerazzurri...secondo me Mourinho e co. adesso stanno pagando la paura di deludere ancora una volta in champions, anche se punti pesanti ne stanno perdendo in campionato!!!
Non capisco perchè dovrebbe essere una barzelletta.Non c'era scritto da nessuna parte che sarebbe stata una passeggiata come gli anni passati.Onore al milan che,grazie anche ad una forte dose di fortuna, adesso dista solo un punto.
E se poi vado a vedere ultimamente come il milan si è avvicinato più di tanto paura non me ne fa.
[quote="Aknort":398dvlly]Non capisco perchè dovrebbe essere una barzelletta.Non c'era scritto da nessuna parte che sarebbe stata una passeggiata come gli anni passati.Onore al milan che,grazie anche ad una forte dose di fortuna, adesso dista solo un punto.
E se poi vado a vedere ultimamente come il milan si è avvicinato più di tanto paura non me ne fa.[/quote:398dvlly]
Cacchio sei in contraddizione pesante. Onore al Milan per la fortuna avuta? [Image Can Not Be Found]" />
Non mi negate che sarebbe l'ennesima grande barzelletta perdere lo scudetto. Vorrei vedere chi a fine anno dirà (se mai finisse così) "Onore al Milan" e non imprecherà invece un milione di volte almeno contro la sua squadra del cuore.
Dom anche tu...[quote="Conky":398dvlly]Non vedo perché cancellare i meriti del Milan.
Se il Milan vince è perché ha fatto più punti dell'Inter ed è stata più brava.[/quote:398dvlly]
Dirai che il Milan è stato più bravo o ti incazzerai come una iena.
Ajalà tifosi...
[quote="clapa":398dvlly]
Ti riferisci a Ranieri? [...]
Alla fine penso che vincra' l'Inter...come si sente dire in giro ancora non c'e' nessuna squadra in Italia come i nerazzurri...[/quote:398dvlly]
No, non mi riferisco a Ranieri. Ti sei risposto da solo successivamente.
Aggiungo che ho sentito non pochi "critici" del tipo di Riccardo Ferri, Spillo Altobelli, Luisito Suarez dire apertamente che il campionato poteva solo perderlo l'Inter e che era quasi bell'e chiuso.
[quote="Conky":398dvlly]
E poi sono sicuro che anche l'Inter strada facendo avrà i suoi favorini, per la legge della compensazione statistica.[/quote:398dvlly]
Guarda che è il Milan che sta avendo i suoi favorini per la legge della compensazione statistica. [Image Can Not Be Found]
In ogni caso secondo me si parla di perdere lo scudetto, non di vincerlo. Si parla di Inter che lo fa vincere al Milan, e se lo fa sfumare, non del Milan che lo vince per meriti, e la frase di sopra di Matt ne è una conferma.
Sincero, io se vince il Milan gli faccio i complimenti perché ha fatto più punti. Non basta che l'Inter perda è necessario che il Milan vinca e se vince sempre è perché è forte. Dove sta la barzelletta?
Negli scontri diretti si è vista una differenza abissale, ma il campionato si vince in ben altro modo, non solo con gli scontri diretti.
L'unica vera barzelletta di questa stagione è la Juventus, che ha dichiarato ai quattro venti di puntare a Scudetto e Champions League, che Diego e Felipe Melo erano i nuovi Maradona e Garrincha e che invece si ritrova a lottare con il Palermo, schierando titolari Candreva(che faceva panchina a Livorno) e Poulsen.
Non mi pare si possa far passare per un non nulla un flop del genere.
[quote="Conky":3hanz4z2]
L'unica vera barzelletta di questa stagione è la Juventus, che ha dichiarato ai quattro venti di puntare a Scudetto e Champions League, che Diego e Felipe Melo erano i nuovi Maradona e Garrincha e che invece si ritrova a lottare con il Palermo, schierando titolari Candreva(che faceva panchina a Livorno) e Poulsen.
Non mi pare si possa far passare per un non nulla un flop del genere.[/quote:3hanz4z2]
Sono d'accordo con te. Ma sei nettamente off-topic. Se questo ti può servire da sfogo per il momento dell'Inter va bene. [Image Can Not Be Found]
In ogni caso io da tifoso non farei i complimenti a nessuno, avendo oltretutto fra le mani uno tra i migliori allenatori del momento, chiamato e ingaggiato al posto di un esordiente, per vincere e non per fare i complimenti a chi è stato più bravo di lui.
Mi brucierebbe forte, ecco...
Chissà chi ha votato silenziosamente per il Milan... [Image Can Not Be Found]
[quote="Conky":n5qfmdx5]
Il gol negato a Yepes ieri avrebbe cambiato la partita e, forse, la storia di questo campionato, ma non è un errore che fa gridare allo scandalo come quello con la Fiorentina.
E poi sono sicuro che anche l'Inter strada facendo avrà i suoi favorini, per la legge della compensazione statistica.
[/quote:n5qfmdx5]
Ecco qua prima affermano una cosa e poi taaaac frecciatina velata. E se gli davano il rigore su Borriello (sempre se era dentro l'area) era pure un'altra partita. E' inutile parlare di episodi! Pure a Manchester se dopo 10 minuti entrava il colpo di testa di Ronaldinho era un'altra partita!
Fatto sta che io vedo comunque avvantaggiata l'inter per l'organico che ha e per il suo modo di giocare più consono al campionato italiano e penso che il momento di "crisi" sia dovuto proprio alla doppia sfida col Chelsea...quindi attenzione a passare il turno!! [Image Can Not Be Found]
[quote="mikerot":2fqcj993][quote="Conky":2fqcj993]
[/quote:2fqcj993]
Ecco qua prima affermano una cosa e poi taaaac frecciatina velata. E se gli davano il rigore su Borriello (sempre se era dentro l'area) era pure un'altra partita. E' inutile parlare di episodi! Pure a Manchester se dopo 10 minuti entrava il colpo di testa di Ronaldinho era un'altra partita!
Fatto sta che io vedo comunque avvantaggiata l'inter per l'organico che ha e per il suo modo di giocare più consono al campionato italiano e penso che il momento di "crisi" sia dovuto proprio alla doppia sfida col Chelsea...quindi attenzione a passare il turno!! [Image Can Not Be Found][/quote:2fqcj993]
Scusa Mike dove sarebbe la frecciatina?
Ho detto che è un errore che non fa gridare allo scandalo, al contrario di quello di Ovrebo
Il fallo di Borriello è stato a 10 m dall'area, fosse stato Del Piero forse forse...
Più che altro il finale del tuo post sa di "fallo" da frustrazione [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
[quote="Conky":y28flcm3]
Ho detto che è un errore che non fa gridare allo scandalo, al contrario di quello di Ovrebo
Il fallo di Borriello è stato a 10 m dall'area, fosse stato Del Piero forse forse...
Più che altro il finale del tuo post sa di "fallo" da frustrazione [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:y28flcm3]
Nono è una vera e propria frecciatina perchè col topic non centra e poi perchè hai voluto rimarcare che senza l'errore arbitrale sarebbe stata un'altra partita (che poi erano in linea perciò difficilissimo da vedere). Più che fallo di frustrazione è una bella sukata in tackle a gamba alta!! [Image Can Not Be Found]
[quote="mikerot":kufamp9v][quote="Conky":kufamp9v]
Più che altro il finale del tuo post sa di "fallo" da frustrazione [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:kufamp9v]
Nono è una vera e propria frecciatina perchè col topic non centra e poi perchè hai voluto rimarcare che senza l'errore arbitrale sarebbe stata un'altra partita (che poi erano in linea perciò difficilissimo da vedere). Più che fallo di frustrazione è una bella sukata in tackle a gamba alta!! [Image Can Not Be Found][/quote:kufamp9v]
Michè non puoi negare che se sei a -1 è perchè stai avendo una dose di culovic/sviste assurda.
Stop.Ma sono cose che ci stanno.Ci sono sempre state e sempre ci staranno.
P.S.Anche se il dentone ne faceva 2 a manchester ne prendevi 4! [Image Can Not Be Found]
[quote="Fantandrea":3fxt53jx][quote="Conky":3fxt53jx]
Non mi pare si possa far passare per un non nulla un flop del genere.[/quote:3fxt53jx]
Sono d'accordo con te. Ma sei nettamente off-topic. Se questo ti può servire da sfogo per il momento dell'Inter va bene. [Image Can Not Be Found]
In ogni caso io da tifoso non farei i complimenti a nessuno, avendo oltretutto fra le mani uno tra i migliori allenatori del momento, chiamato e ingaggiato al posto di un esordiente, per vincere e non per fare i complimenti a chi è stato più bravo di lui.
Chissà chi ha votato silenziosamente per il Milan... [Image Can Not Be Found][/quote:3fxt53jx]
Ma infatti andreù se il milan vincesse non hai idea di quanto malox dovrò prendere..Ma alla fine k devo fare?
Già immagino crjiins come mi gonfierebbe i testicoli [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Per non parlare di quell'altra merda di ros... [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
[quote="Aknort":10u5pltp][quote="Fantandrea":10u5pltp][quote="Conky":10u5pltp]
Non mi pare si possa far passare per un non nulla un flop del genere.[/quote:10u5pltp]
Chissà chi ha votato silenziosamente per il Milan... [Image Can Not Be Found][/quote:10u5pltp]
Ma infatti andreù se il milan vincesse non hai idea di quanto malox dovrò prendere..Ma alla fine k devo fare?
Già immagino crjiins come mi gonfierebbe i testicoli [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Per non parlare di quell'altra merda di ros... [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:10u5pltp]
non voglio andare molto lontano, proprio contro il Chievo il mani di Quaresma da tutti descritto come rigore, eppure niente rigore e l'inter ha vinto!
non voglio andare molto lontano con il Siena perdevi a 2 minuti dalla fine... hai vinto con il goal dell'attaccantone Samuel ( a mio avviso in questa gara hai preso i punti che segneranno la differenza a fine campionato)!
io non libero controfrecciatine!
ho solo sottolineato come le motivazioni arbitrali e anali valgono per entrambe! di conseguenza come nelle migliori formule matematiche si elidono!
anche io credo che l'Inter abbia il migliore organico, e se mai dovessimo vincere proprio per questo sarebbe ancora più bello!
alla fine credo vincerà l'inter, perche dopo che uscirà dalla coppa avrà modo di dedicarsi esclusivamente al campionato, come ha fatto negli ultimi 1400 anni! [Image Can Not Be Found]
[quote="alfimperg":4oxzfweo]
non voglio andare molto lontano, proprio contro il Chievo il mani di Quaresma da tutti descritto come rigore, eppure niente rigore e l'inter ha vinto!
non voglio andare molto lontano con il Siena perdevi a 2 minuti dalla fine... hai vinto con il goal dell'attaccantone Samuel ( a mio avviso in questa gara hai preso i punti che segneranno la differenza a fine campionato)!
io non libero controfrecciatine!
ho solo sottolineato come le motivazioni arbitrali e anali valgono per entrambe! di conseguenza come nelle migliori formule matematiche si elidono!
anche io credo che l'Inter abbia il migliore organico, e se mai dovessimo vincere proprio per questo sarebbe ancora più bello!
alla fine credo vincerà l'inter, perche dopo che uscirà dalla coppa avrà modo di dedicarsi esclusivamente al campionato, come ha fatto negli ultimi 1400 anni! [Image Can Not Be Found][/quote:4oxzfweo]
No macchè rosà l'inter non ha mai ricevuto favori arbitrali...
[quote="alfimperg":1zitnal2]
alla fine credo vincerà l'inter, perche dopo che uscirà dalla coppa avrà modo di dedicarsi esclusivamente al campionato, come ha fatto negli ultimi 1400 anni! [Image Can Not Be Found][/quote:1zitnal2]
Ah, se dovesse vincerla la Coppa... [Image Can Not Be Found]
Vabé torniamo in tema scudetto: 4 a 2. C'è qualcuno che ci spera nel Milan allora...
Clap, la Roma mi sembra troppo... non sei d'accordo?
[quote="Fantandrea":t5vgzowd]Clap, la Roma mi sembra troppo... non sei d'accordo?[/quote:t5vgzowd]
In effetti la Roma e' abbastanza lontana dalle altre due, ma ancora una speranza ce l'ha, e anche se non mi giocherei un euro sulla vittoria dei giallorossi dell scudetto non la eviterei a priori dalla corsa scudetto...
[quote="Fantandrea":2sw4w0l1][quote="alfimperg":2sw4w0l1]
alla fine credo vincerà l'inter, perche dopo che uscirà dalla coppa avrà modo di dedicarsi esclusivamente al campionato, come ha fatto negli ultimi 1400 anni! [Image Can Not Be Found][/quote:2sw4w0l1]
Ah, se dovesse vincerla la Coppa... [Image Can Not Be Found]
Vabé torniamo in tema scudetto: 4 a 2. C'è qualcuno che ci spera nel Milan allora...
Clap, la Roma mi sembra troppo... non sei d'accordo?[/quote:2sw4w0l1]
io di quelli credo sia Matteo...che come al solito se la suca...e io per controbilanciare ho votato Inter!!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] anche se in cuor mio...
[quote="alfimperg":5twi68y4]:mrviolet: [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] anche se in cuor mio...[/quote:5twi68y4]
...anche se in cuor tuo te la suchi alla grande anche tu!!! [Image Can Not Be Found]
[quote="clapa":8gk7rtvr][quote="Fantandrea":8gk7rtvr]Clap, la Roma mi sembra troppo... non sei d'accordo?[/quote:8gk7rtvr]
In effetti la Roma e' abbastanza lontana dalle altre due, ma ancora una speranza ce l'ha, e anche se non mi giocherei un euro sulla vittoria dei giallorossi dell scudetto non la eviterei a priori dalla corsa scudetto...[/quote:8gk7rtvr]
Beh... bisogna essere realistici in questi casi... e il fatto stesso che nessuno si giocherebbe un euro sulla sua vittoria credo sia una conferma.
Ecco perché è stata esclusa dal sondaggio...se qualcuno ha intenzione di votare per la Roma... posso aggiungere l'opzione...
Come sempre devo leggere stupide parole sulla Juventus quando il topic parla di tutt'altro. Il topic non parla di favori arbitrali, il topic non parla di gol negati e il topic non intende toccare nessuna persona in particolare. Del Piero incluso. Tu Conky proprio non ce la fai a non parlare della Juve? Cazzo è il tuo incubo giornaliero, se non parli della Juve non stai bene? Mi dici cosa c'entra la Juve? Niente, e allora perchè ne devi parlare se sai benissimo, da intenditore di forum quale sei, e hai dimostrato di essere, che sei nettamente off-topic? Ma se vuoi parlare della Juve apri un altro topic e intitolalo "Juve Merda" o come preferisci tu.
Comunque Andre io non avrei mai scritto un topic del genere, vuoi perchè un poco me la voglio tirare in silenzio, vuoi perchè son convinto nonostante tutto che l'Inter vinca il campionato.
Non posso sentire però che bisogna fare i complimenti al Milan. Certo bisogna farli perchè sta cercando di rimanere dietro l'Inter, ma una squadra che ha perso al momento 10 punti di vantaggio, non può non essere una barzelletta.
Detto questo ripeto che secondo me lo scudetto lo vincerà l'Inter, perchè oltre ad essere la squadra più fortunata, è sicuramente la squadra più forte. E nei derby lo ha dimostrato.
Certo la forza si dimostra anche con le altre squadre, come si sente dire spesso il campionato si vince con le piccole squadre. L'Inter ora sta subendo un piccolo calo, rimanendo però ancora a +1 e questo è molto importante.
Il campionato quest'anno era ancora più scontato degli altri anni, solo la Juve poteva lottare con l'Inter, e sappiamo benissimo la fine che ha fatto. Il Milan teoricamente non può competere, mi sembra sulla carta un paio di livelli più in basso.
Se l'Inter dovesse perdere lo scudetto deve prendersela solo con se stessa, evitando di dire buffonate del tipo "onore al Milan".