Lost password?
Advanced Search
Forum Scope

Match

Forum Options

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters
sp_Feed Topic RSSsp_TopicIcon
Donadoni 2011. Nove partecipanti.
10 Settembre 2011
13:28
Moderator
Members

Moderators
Forum Posts: 1805
sp_UserOfflineSmall Offline

Come detto poco fa nel topic del primo DonaDoni, giocheremo il DD in nove quest anno.

Davide aveva detto che si prendeva 48 ore di tempo per decidere quando eravamo in asta. E' passato quasi un mese e tutto tace. Solo a me a mare in spiaggia disse che non voleva giocare.

Non commento niente, forse non ne vale nemmeno la pena.

Però era giusto dirvi che siamo in 9 a giocare e non 10.

10 Settembre 2011
14:53
Moderator
Members

Moderators
Forum Posts: 994

Meglio così...molto meglio!

10 Settembre 2011
16:46
Fantallenatore Junior
Members
Forum Posts: 877

[quote="clapa":3hy0r19x]Meglio così...molto meglio![/quote:3hy0r19x]

Di meglio non vedo proprio nulla... mi dispiace una cifra...ci saremmo divertiti con un Dave a livelli Dafferson in questa splendida cornice del nuovo forum.
Ma cosi è stato e si va avanti...in verità spererei in un suo mex dell'ultimo istante...prima di lunedi dove dice a tutti : "Raga partecipo!"

OT. Ma a voi capita di aprire il sito della LSF e rimanere a fissarlo estasiati [Image Can Not Be Found] anche se non c'è un cavolo da leggere?
A me si!!! [Image Can Not Be Found]

10 Settembre 2011
17:32
Moderator
Members

Moderators

[quote="shosholoza":2f4k34l6][quote="clapa":2f4k34l6]Meglio così...molto meglio![/quote:2f4k34l6]

Di meglio non vedo proprio nulla... mi dispiace una cifra...ci saremmo divertiti con un Dave a livelli Dafferson in questa splendida cornice del nuovo forum.
Ma cosi è stato e si va avanti...in verità spererei in un suo mex dell'ultimo istante...prima di lunedi dove dice a tutti : "Raga partecipo!" [/quote:2f4k34l6]

E' inutile dire che è anche la mia volontà, la mia speranza e ne sarei felicissimo. Ma sai che non sarà mai così...abbiamo aspettato per 3 anni che si renda partecipe, ma non è stato così, quindi non ho nessuna speranza che quest'anno sia così. Allora invece di invelenarmi per un anno intero, come è capitato per 3 anni di fila, preferisco che non ci sia proprio così ci divertiamo per quelli che siamo, senza passare a parlare più di chi non c'è che di chi gioca.

10 Settembre 2011
18:02
Fantallenatore Junior
Members
Forum Posts: 796

[quote="clapa":l34kc5ch]invelenarmi [/quote:l34kc5ch]

E' la fusione tra[b:l34kc5ch] avvelenarmi[/b:l34kc5ch] e [b:l34kc5ch]'mbelenarmi[/b:l34kc5ch] ? [Image Can Not Be Found]" />

10 Settembre 2011
19:01
Moderator
Members

Moderators

Io credo che se sei il solo a non voler giocare, devi farti un paio di domande. Te le saresti dovute fare un po' prime, ma nel momento in cui non te le sei fatte, e vedi che 9 persone giocano e tu no, allora credo sia arrivato il momento.

Poi non lo so, certo siamo fatti tutti in maniera diversa, ma io da una parte non riuscirei nemmeno ad esser il solo a non giocare.

E non faccio questi commenti perhè devo obbligare qualcuno a giocare, ma credo che siamo un po' tutti direi "infastiditi", non so se ho b eccato il termine giusto, da questo atteggiamento.

Sono sempre più del pensiero, che se giochi [b:23ego02i]questo[/b:23ego02i] fantacalcio lo devi giocare a 360 gradi, altrimenti ti tiri fuori.

11 Settembre 2011
09:17
Admin
Forum Posts: 2746

[quote="Giupe":1spizula]
E non faccio questi commenti perhè devo obbligare qualcuno a giocare, ma credo che siamo un po' tutti direi "infastiditi", non so se ho b eccato il termine giusto, da questo atteggiamento.[/quote:1spizula]

Non volevo commentare la cosa perché non è di fontamentale interesse per quanto mi riguarda però ci tengo a sottolineare che non sono infastidito (non discuto il termine ma il concetto che esprimi perché ho capito perfettamente cosa intendi dire) assolutamente, anzi, apprezzo la sincerità di chi non sa giocare e si mette da parte per evitare problemi.

Certo, due cose sarebbero state davvero gradite: avrebbe dovuto parlarne e dire apertamente che preferiva non giocare, non solo a te ma a tutti; avrebbe dovuto farsi fuori già da qualche anno e non solo adesso che ci sono in gioco penalizzazioni importanti.

[quote="Giupe":1spizula]
Sono sempre più del pensiero, che se giochi [b:1spizula]questo[/b:1spizula] fantacalcio lo devi giocare a 360 gradi, altrimenti ti tiri fuori.[/quote:1spizula]

Beh, qui starà a noi capire e stabilire, durante l'anno in modo tale da comunicarlo eventualmente in tempo, se dobbiamo introdurre dei requisiti per giocare in LSF.

F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me

11 Settembre 2011
17:51
Fantallenatore Junior
Members
Forum Posts: 855

Sono d'accordo meglio che non giochi piuttosto che faccia come l'anno scorso o come l'anno prima ancora o come l'anno prima ancora...ecco l'unica cosa che mi viene da pensare è che ci ha detto scuse su scuse e cazzate su cazzate l'anno scorso e 2 anni fa(nel periodo in cui ero già vicino alla partecipazione e si parlava di una sua esclusione). Certo dispiace e certo mi sento e mi sentirò con "un pezzo in meno".
A questo punto penso che abbia ragione Andrea se prendessimo in considerazione una lista di requisiti per giocare l'LSF (che alla fine essenzialmente io e Mumoli abbiamo già accettato quando Andrea ci propose di entrare altrimenti avrebbe scelto altri penso!?! O no?!?!)

11 Settembre 2011
22:22
Admin

[quote="mikerot":3ay4h17i]
A questo punto penso che abbia ragione Andrea se prendessimo in considerazione una lista di requisiti per giocare l'LSF (che alla fine essenzialmente io e Mumoli abbiamo già accettato quando Andrea ci propose di entrare altrimenti avrebbe scelto altri penso!?! O no?!?!)[/quote:3ay4h17i]

Non posso che quotare integralmente quello che hai scritto.

12 Settembre 2011
13:06
Moderator
Members

Moderators

E' da anni che dico che per me il nostro Fantacalcio è un fantacalcio che va giocato a 360 gradi. Abbiamo proposto la sua esclusione più volte, ma abbiamo sempre evitato perchè sapevamo che Davide sarebbe un ottimo partecipante.

Sempre assente dal Forum, ora questa cosa per me scandalosa del Donadoni, totale disinteresse per la vita Fantacalcistica. Io preferisco più un estraneo con il quale posso scherzare e scambiare idee e sfottò piuttosto che un grande amico che non mi da niente, anzi mi toglie molto da questo fantacalcio. E il problema è che siamo solo alla prima giornata.

E io non son d'accordo con voi quando dite che meglio non giocare piuttosto che giocare a metà. Io dico che se ti fai un piccolo ragionamento, cavolo, come fai a dire "no non gioco, sono l'unico a non giocare, che figura". Io non lo so davvero, zero ritegno davvero.

Scusate ma sono davvero incavolato in un modo fuori dal normale, non è possibile davvero.

12 Settembre 2011
15:14
Fantallenatore in seconda
Members
Forum Posts: 448

Mi dispiace anche a me. Perchè alla fine se si inizia un giuoco tutti e 10 è bello anche condividere tutto ( compreso il DD ) .
Ma lo rispetto perchè Andrea quest'anno prima di iniziare ha messo dei paletti, dando delle scelte. E ognuno può scegliere e va rispettato.

Comunque io volevo sapere qui poichè è un Topic adatto al DD 2011 come si gioca o meglio dove devo scrivere e dare il mio DD . Poichè al http://www.sfantacalcio.com/donadoni leggo solo l'articolo di matteo postato sul forum. Se non sbaglio devo rispondere all'articolo di matteo ?

12 Settembre 2011
16:05
Moderator
Members

Moderators

[quote="ekallem":3cvhqfwi]Mi dispiace anche a me. Perchè alla fine se si inizia un giuoco tutti e 10 è bello anche condividere tutto ( compreso il DD ) .[/quote:3cvhqfwi]

OT Eletta frase più sgrammaticata del 20esimo secolo [Image Can Not Be Found]" />

12 Settembre 2011
17:51
Fantallenatore Junior
Members

[quote="clapa":1hgve0h9][quote="ekallem":1hgve0h9]Mi dispiace anche a me. Perchè alla fine se si inizia un giuoco tutti e 10 è bello anche condividere tutto ( compreso il DD ) .[/quote:1hgve0h9]

OT Eletta frase più sgrammaticata del 20esimo secolo [Image Can Not Be Found]" />[/quote:1hgve0h9]

OOT: Ahahahahahhaha l'ho pensato subito anch'io!

12 Settembre 2011
20:25
Admin

Gli OT che causano risata contagiosa per oltre 60 secondi sono ovviamente ben accetti. [Image Can Not Be Found]" />

Vince non ti rispondo su come votare visto che ti ho già spiegato tutto via SMS.

Per chi fosse sbadato basta scendere giù nella sezione commenti, leggere quanto già scritto così si avrà modo di capire come funzionerà quest'anno, e commentare di conseguenza.

Il primo commento sarà moderato per una questione gestionale. Dopo l'approvazione si vedrà comparire il proprio messaggio direttamente.

Nella sidebar di destra le ultime valutazioni lasciate sulla giornata.

Che il DD 4a edizione abbia inizio. A noi partecipanti buon divertimento!

14 Settembre 2011
11:40
Moderator
Members

Moderators

Posso fare una domanda?

Ma perchè non rispostiamo il DD sul Forum? Penso sia una cosa più ordinata, alla fine la modalità è la stessa, con la differenza che sul nuovo sito io personalmente faccio più difficoltà a leggere.

Credo che sul forum si giochi meglio e si veda meglio.

Non è una critica, sto parlando solo per cercare il bene della cosa non per criticare il grande lavoro fatto da Andrea.

A voi.

P.S.: Andre non so se vuoi spostare la discussione in un topic a parte, ma alla fine ho postato qui perchè parlaimo del DD 2011

14 Settembre 2011
13:10
Fantallenatore Junior
Members
Forum Posts: 796

Effettivamente Giupe non ha tanto torto, in quanto con il forum io trovavo una discussione più fluida, lì se qualcuno commenta una risposta data due giorni prima non me ne accorgo perchè non compare come ultimo messaggio. Io onestamente ( sarà anche l'abitudine forse ) ma trovo il forum più adatto a svolgere le discussioni sul Donadoni, il sito secondo me può andare bene se Andrea riuscisse a fare un'interfaccia che permetta la votazione del DD e delle stelle di giornata. Naturalmente non so se si possa fare, se sia facile farlo, se si voglia fare, se ci voglia troppo tempo per farlo; io ho solo dato una mia opinione come ha detto Giupe, poi Andre tu sai come e cosa fare.
Altrimenti rimaniamo così com'è, non ci sono problemi

14 Settembre 2011
21:26
Fantallenatore Junior
Members

[quote="Giupe":7ut45hmv]Posso fare una domanda?

Ma perchè non rispostiamo il DD sul Forum? Penso sia una cosa più ordinata, alla fine la modalità è la stessa, con la differenza che sul nuovo sito io personalmente faccio più difficoltà a leggere.

Credo che sul forum si giochi meglio e si veda meglio.

Non è una critica, sto parlando solo per cercare il bene della cosa non per criticare il grande lavoro fatto da Andrea.

A voi.
[/quote:7ut45hmv]
Come disse un fantastico Mellace:" Io quoto in pieno"!
Anche se penso che feel abbia altre cartucce in serbo per il DD........ [Image Can Not Be Found]

15 Settembre 2011
13:29
Admin

In realtà il sito DD è ancora in fase di realizzazione.

Punto in primis l'attenzione su una cosa: la discussione sul forum è fatta di risposte al thread e si svolge in maniera tale da poter seguire anche solo gli ultimi commenti, senza leggere l'intero thread (il percorso della discussione), prova ne é che spesso e volentieri qualcuno si perde un concetto per strada e/o dice qualcosa che è stato già detto.

[b:1if1a1pe]Perché è stato impostato così il sito DD?
[/b:1if1a1pe]Innanzitutto per avere un punto di raccolta di tutte le votazioni in maniera semplice e fruibile. Il sito dedicato permetterà per altro la possibilità di giocare facilmente tramite dispositivo mobile perché sto per abilitare la web-app (cosa da non sottovalutare perché la maggioranza in LSF si connette anche dal proprio smartphone).

In secondo luogo perché in tale versione del gioco si evitano voti e commenti affrettati come quello che sarà con ogni probabilità il commento di Gio per il primo DD dell'anno.

Si capirà perfettamente chi segue la discussione e chi si ritrova a giocare il DD perché si diverte a discutere con gli altri e non perché ci sono dei crediti in palio da vincere.

[b:1if1a1pe]Strumenti utili per seguire le discussioni sul sito ufficiale:
[/b:1if1a1pe]
[list=1:1if1a1pe]
[*:1if1a1pe]Sidebar di destra: elenca in ordine temporale le ultime valutazioni effettuate, in poche parole gli ultimi commenti. Basta cliccare lì per analizzare i commenti che non sono stati letti.
[i:1if1a1pe]Nota: Cliccando sul commento la pagina viene portata automaticamente a livello di quel commento, basta spostare lo scroller della pagina leggermente in su per vedere il commento cliccato.[/i:1if1a1pe]
[/*:m:1if1a1pe]
[*:1if1a1pe]Sottoscrizione ai commenti: Sotto il tasto Invia Commento è presente un piccolo box che, se spuntato, ci da la possibilità di ricevere via email ogni commento effettuato sul DD in questione.
[*:1if1a1pe]Tasto Rispondi: è presente sotto ogni valutazione/commento e permette di accodare il nostro commento ad un commento specifico piuttosto che a fine discussione.
[*:1if1a1pe]@nomeutente: è il tipico comando da utilizzare quando si vuole postare un commento a fine discussione, come ultimo della lista, e destinare il messaggio in risposta a qualcuno, specificandolo appunto in avvio commento.[/*:m:1if1a1pe][/list:o:1if1a1pe]

Questo penso basti a spiegare il motivo della scelta di differenziare il gioco del DD dalle normali discussioni che avvengono sul forum.

Colgo l'occasione per sottolineare come ogni feedback rilasciato a riguardo come quelli sopra non sono altro che ben accetti, anzi vi ringrazio per l'educazione e il rispetto che avete dimostrato e, anticipatamente, per le proposte che farete e per le modifiche che proporrete.

E' così che si migliora, grazie a queste discussioni e a queste critiche.

Quindi, per chiudere, una volta elencati i motivi della scelta e gli strumenti che si possono utilizzare attualmente sul sito dedicato, sta a voi scegliere se continuare così o spostare tutto sul forum, come in passato, a favore di una migliore fruibilità via browser e di un modo di giocare e discutere che ci ha abituato e ci fa giocare meglio.

Questione FORUM: purtroppo sono stato impegnatissimo in questo periodo, spero di poter comprare il software ed effettuare nuova installazione e switch entro le prossime settimane.

Per ora continuiamo ad usare questo punto di appoggio.

15 Settembre 2011
14:03
Moderator
Members

Moderators

Fondamentalmente credo sia la stessa cosa del Forum. Nel senso che anche sul sito si può leggere solo ed esclusivamente l'ultimo commento e rispondere a quello.

Si può rispondere al singolo commento come tu hai detto, un po' come il sito di sfantacalcio di qualche tempo fa, ma alla fine credo che sul forum sia la stessa cosa, basta quotare la frase alla quale bisogna rispondere.

Infine credo che magari queste parole sono solo dovute a una "non abitudine" al sito, magari più tempo passa e più ci facciamo l'occhio.

Io comunque rimango dell'idea che sia meglio sul forum, al contrario però mi fido ciecamente di te se dici che in futuro questo nuovo sito non può far altro che avvantaggiarci e piacere a tutti noi.

15 Settembre 2011
14:16
Admin

Se anche per gli altri va bene credo si possa continuare a provare la soluzione attuale per un altro po' e poi decidere definitivamente, anche considerando la nuova versione del forum che non conoscete ancora.

Potrebbe non piacere il forum a quel punto (ne dubito)...

Per altro sono convinto che quando vedrai la web-app giocherai al DonaDoni solo ed esclusivamente via iPhone; quest'ultima considerazione in funzione del fatto che l'app interamente dedicata al forum, dato il costo di tutto il pacchetto, sarà implementata solo in un secondo momento, qualora ci fosse largo appoggio da parte di tutta la community.

Riassumendo, aspettiamo l'avvio ufficiale del F+Net (il Fantacalcio+ Network) e poi decidiamo.

Che dite?

Forum Timezone: UTC 2
Most Users Ever Online: 173
Currently Online:
Guest(s) 1
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 51
Moderators: 4