Lost password?
Advanced Search
Forum Scope

Match

Forum Options

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters
sp_Feed Topic RSSsp_TopicIcon
[Mercato Gennaio 2011] Calciatori in scadenza di contratto
13 Gennaio 2011
11:27
Fantallenatore Junior
Members
Forum Posts: 877
sp_UserOfflineSmall Offline

[quote="Giupe":1fbg1fje]

E comunque Ross, no secondo me Julio C e Cambiasso non valgono Di Natale, cioè scusa il contrario, il tuo giocatore non vale i 2 di Matteo per come la vedo io.

Cla io a te propongo uno scambio invece tra Maggio e Amauri.

Ross tu per Maggio me lo dai un centrocampista buono o no?[/quote:1fbg1fje]

e buh opinioni! secondo me non è cosi!

e tu per Maicon quale difensore forte metti sul piatto della bilancia?

oppure se vuoi si fa lo scambio tra due panchinari che non giocano mai io ti do Dessena o Bresciano e tu Moretti o Antonelli o comunque chi non ti gioca ora nn ricordo i tuoi giocatori! facciamo questo scambio definitivo cosi possiamo buttarli e comprare al mercato di riparazione altri giocatori a nostro piacimento!

13 Gennaio 2011
11:52
Moderator
Members

Moderators
Forum Posts: 1805

E no Ross perchè se io ti do Maggio a me serve comunque un titolare. Io posso mettere Bovo sul piatto della bilancia, ma tu non lo vuoi. Di altri ti posso dare Zauri che comunque goca sempre e a me personalmente piace.

13 Gennaio 2011
12:12
Admin
Forum Posts: 2746

[quote="Giupe":2qvao92p][quote="Fantandrea":2qvao92p]
In questo caso chi ha rinnovato perderebbe il rinnovo, però... o ho inteso male?[/quote:2qvao92p]

Essì esatto come dici tu[/quote:2qvao92p]

Non sono d'accordo allora... bisognerebbe aspettare la fine di gennaio a questo punto per rinnovare... rischi di effettuare un rinnovo a vuoto... Boh, se ne dovrebbe discutere...

A proposito dei rinnovi effettuati da Ros e Matt ovvero Julio Cesar, Cambiasso, Di Natale e Quagliarella, lascio i loro contratti in rosa a quota 4 anni. Tutti gli altri scambiati vanno a quota 1 anno di contratto.
Giusto per specificare e ricordare i rinnovati a fine anno. [Image Can Not Be Found]

F+Net: Fantacalcio+ FantacalcioManager.it Fantacalcio.me

13 Gennaio 2011
13:06
Moderator
Members

Moderators

[quote="Fantandrea":3myms52a][quote="Giupe":3myms52a][quote="Fantandrea":3myms52a]
In questo caso chi ha rinnovato perderebbe il rinnovo, però... o ho inteso male?[/quote:3myms52a]

Essì esatto come dici tu[/quote:3myms52a]

Non sono d'accordo allora... bisognerebbe aspettare la fine di gennaio a questo punto per rinnovare... rischi di effettuare un rinnovo a vuoto... Boh, se ne dovrebbe discutere...

[/quote:3myms52a]

Ma infatti non mi sembra nemmeno questa che ho detto la decisione migliore, però credimi non riesco a trovarne una al momento. Per questo bisognerebbe parlarne innanzitutto con più persone, mettere più idee, magari da un'idea me ne viene un'altra. Ma qui si parla solo o di DD dove li tutti facciamo mille commenti, ma dove c'è da scrivere qualcosa di più lungo nessuno si fa vivo.

13 Gennaio 2011
15:34
Moderator
Members

Moderators
Forum Posts: 994

Giù per me va bene Maggio-Amauri...dobbiamo decidere chi mi devi dare in attacco e io chi ti devo dare a centrocampo...facciamo che ci diamo due cessi? Tipo tu Rocchi e io Bentivoglio? O non so...proponi tu...

Secondo me Matteo è stato sciocchino non perchè ha fatto il suo scambio, sicuramente ha preso Quagliarella in uno scambio più ampio, quindi ci potrebbe anche stare...ma perchè Ros partendo avvantaggiato con il fatto di aver confermato 4 attaccanti, quando tutti ne abbiamo confermati 2, con l'infortunio di Quaglia e il rinnovo da fare, pensavo che nessuno prendesse uno fuori 6 mesi, e vi dirò di più era giusto per me che Ros perdesse Quaglia, non fosse altro che in questa stagione è partito avvantaggiato per quel fatto...tutto qui...Matteo ha visto i fatti suoi, giustissimo visto che è ultimo e deve risalire la china, anche se non vedo un'ottima mossa prendere un sesto attaccante che non giocherà  mai e soprattutto doverlo tenere a forza...è una cosa pericolosa, perchè 5 attaccanti e non 6 a disposizione è una cosa che pesa!

13 Gennaio 2011
17:38
Fantallenatore Junior
Members
Forum Posts: 796

Ma scusate io non posso proporre nessuno scambio rinnovante!? a forza definito!?
( Quindi io e Mike per 4 (o almeno 3) non potremo mai prendere alcuni giocatori a meno di scambi saltati!? ... tanto giusto non mi pare )

@Matteo: t'accattasti l'AIFOGN e mancu internet hai!? va ricogghiati va!

13 Gennaio 2011
19:03
Moderator
Members

Moderators
Forum Posts: 994

[quote="scube":4o39j02t]Ma scusate io non posso proporre nessuno scambio rinnovante!? a forza definito!?
( Quindi io e Mike per 4 (o almeno 3) non potremo mai prendere alcuni giocatori a meno di scambi saltati!? ... tanto giusto non mi pare )[/quote:4o39j02t]

Allora non li puoi prendere? Basta che li prendi prima della scadenza...cioè per esempio se mi proponevi a ottobre o novembre uno scambio Amauri-Iaquinta (per esempio eh [Image Can Not Be Found] ) era valido...perchè non li puoi prendere?

Tu e Mike per 3 anni non avrete giocatori in scadenza...tutto qui.

13 Gennaio 2011
20:52
Moderator
Members

Moderators

Cla aspetto prima Ross per una questione di correttezza, sperando che entro domani mi risponda.

Anche se comunque stavo pensando che io ho già  Del Piero, ma comunque Amauri non mi dispiace. Dobbiamo vedere la questione degli altri 2 da scambiarci. Me la ragiono un attimo.

[quote="scube":nbahwiup]Ma scusate io non posso proporre nessuno scambio rinnovante!? a forza definito!?
( Quindi io e Mike per 4 (o almeno 3) non potremo mai prendere alcuni giocatori a meno di scambi saltati!? ... tanto giusto non mi pare )

@Matteo: t'accattasti l'AIFOGN e mancu internet hai!? va ricogghiati va![/quote:nbahwiup]

Anto certo che li potete fare, potete fare tutti gli scambi che volete solo che agli altri non vale come rinnovo tutto qui.

13 Gennaio 2011
23:43
Fantallenatore Junior
Members

Giu tra Nocerino, Zanetti, Cossu, Snejder, a scambiarli secondo me non mi conviene perche poi non andrei a prendere un giocatore di pari valore per la difesa! preferirei farlo tra 2 che giocano poco (anche se Poli 9 gare, Dessena 10 e Bresciano 10) anche a costo di prenderne uno tuo a zero gare e doverlo rimpiazzare da me...vedi Moretti et simili!

14 Gennaio 2011
00:27
Admin

Ros e Matt, Clapa ha risposto alla grande... Matt non c'hai capito granché secondo me nello scambio, Ros è un grande abbindolatore, lo ripeto... [Image Can Not Be Found]" />

Scube, hanno risposto già  gli altri, un dubbio strano il tuo... [Image Can Not Be Found]

14 Gennaio 2011
08:32
Fantallenatore Junior
Members

Si vabbè non è la stessa cosa... perchè capite bene che uno che ha Di Natale o Maggio o Cassano a 1 è disposto a sacrificarlo per metà  stagione per poi riaverlo per altri 3 anni!

Per esempio Ros ha scambiato Di Natale con Cambiasso ( e J. Cesar ) se gliel'avessi proposto io come scambio definitivo avrebbe accettato lo stesso!?

Naturalmente ci sono scambi anche giusti come per esempio Cassano - Lavezzi, lo potrei proporre anche io definitivo una cosa di queste... ma IMHO qualcosa da sistemare ci sarebbe dal punto di vista regolamentare...

14 Gennaio 2011
09:32
Admin

[quote="scube":2jonxa6s]Si vabbè non è la stessa cosa... perchè capite bene che uno che ha Di Natale o Maggio o Cassano a 1 è disposto a sacrificarlo per metà  stagione per poi riaverlo per altri 3 anni!

Per esempio Ros ha scambiato Di Natale con Cambiasso ( e J. Cesar ) se gliel'avessi proposto io come scambio definitivo avrebbe accettato lo stesso!?

Naturalmente ci sono scambi anche giusti come per esempio Cassano - Lavezzi, lo potrei proporre anche io definitivo una cosa di queste... ma IMHO qualcosa da sistemare ci sarebbe dal punto di vista regolamentare...[/quote:2jonxa6s]

Anto tu vuoi stravolgere il sistema dei rinnovi, non sistemare il regolamento.
La questione dei rinnovi sta avvenendo per circa 10 giocatori dopo 4 anni di gioco, non mi pare sia una cosa decisiva.
Alla fine tu gli scambi li puoi fare su tanti altri, non per forza su quelli in scadenza.
Fermo restando che, se io mi trovassi nella situazione di non poter rinnovare, chessò, Cassano, stai pur tranquillo che verrei a bussare alla tua porta per uno scambio definitivo, non certo lo terrei fino a fine stagione per rimetterlo all'asta.

Maggio, Lavezzi, Di Natale, Cassano... questi i nomi più importanti che non son certo nomi che ti fanno vincere il fantacalcio, Di Natale a parte, e per uno solo non mi sembra il caso di parlare di sistemare il regolamento.
Che poi, Di Natale dall'anno prossimo è finito, giusto saperlo. [Image Can Not Be Found]

14 Gennaio 2011
10:37
Fantallenatore Junior
Members

vabbè onestamente non è che mi piaccia proprio tanto questa formula di rinnovo... per avvicinarci al mondo reale sarebbe più giusto che a fine anno il costo del giocatore aumenti un po' come se si facesse l'adeguamento contrattuale

Per esempio:

io quest'anno ho preso Babacar ad 1, per rinnovarlo ad agosto del primo anno lo posso riconfermare per esempio a 25 ( si potrebbe fare un aumento fisso in base al ruolo o in percentuale al costo di acquisto iniziale ), al secondo anno ad agosto per riconfermarlo lo devo pagare 75... e così via incrementando anno dopo anno...

Non è che dico che bisogna stravolgere le cose... ma ad adeguare le regole in casi di proposte che piacciano a tutti non c'è niente di male... alla fine sempre così si è fatto [Image Can Not Be Found]

14 Gennaio 2011
11:42
Admin

[quote="scube":22r1kdfp]
Non è che dico che bisogna stravolgere le cose... ma ad adeguare le regole in casi di proposte che piacciano a tutti non c'è niente di male... alla fine sempre così si è fatto [Image Can Not Be Found][/quote:22r1kdfp]

Già  questo cambia... [Image Can Not Be Found]

In ogni caso quanto proponi non mi convince tanto, tante volte un giocatore adegua il proprio contratto al contrario di quanto dici, diminuendo la spesa per la società ... tu stai confrontando stipendio con costo del giocatore, son due cose differenti... noi non prevediamo stipendi fantacalcisticamente parlando...

Si dovrebbe aumentare il costo a seconda delle presenze in campionato, diminuirlo a seconda di un cambio maglia; per fare per bene le cose bisognerebbe vagliare diversi fattori... non sarebbe una cosa facilissima...

14 Gennaio 2011
13:54
Fantallenatore Junior
Members

[quote="Fantandrea":2okzahtz]

In ogni caso quanto proponi non mi convince tanto, tante volte un giocatore adegua il proprio contratto al contrario di quanto dici, diminuendo la spesa per la società ... tu stai confrontando stipendio con costo del giocatore, son due cose differenti... noi non prevediamo stipendi fantacalcisticamente parlando...

Si dovrebbe aumentare il costo a seconda delle presenze in campionato, diminuirlo a seconda di un cambio maglia; per fare per bene le cose bisognerebbe vagliare diversi fattori... non sarebbe una cosa facilissima...[/quote:2okzahtz]

Vabbè scusa quando un giocatore è in scadenza di contratto e la squadra gli offre un rinnovo e se il giocatore è giovane gli aumenta lo stipendio ( poi magari se un giocatore è vecchio è come dici tu... )

Io sto confrontando lo stipendio con il costo del giocatore, è vero quello che dici, però se un giocatore lo prendi ad 1, se vale anche a 10 te lo riconfermi il primo anno, così come te lo riconfermi a 30 il secondo e così via... fin quando poi non arriva ad un rapporto qualità  prezzo che non conviene più rinnovare il contratto... la formula di rinnovo con il prestito di 6 mesi non è neanche tanto 'veritiera' rispetto a quello che ti dico io... un minimo di affinità  c'è...

Non è pensabile di fare una quotazione in base alle presenze, ai gol, alle prestazioni... alla fine bisogna trovare un criterio universale che prescinda da questi fattori che devono essere vagliati dall'allenatore: ad esempio, se Joao avesse avuto Jovetic al 3o anno e costava per esempio 50 il suo rinnovo, essendo out fino a marzo l'avrebbe riconfermato!? E' una valutazione dell'allenatore che rispetto a prima deve vagliare i pro e i contro del rinnovo ( magari è più portato a rinnovarlo ad 1 credito rispetto a 50 )

14 Gennaio 2011
15:08
Admin

[quote="scube":wqnbqisd]E' una valutazione dell'allenatore che rispetto a prima deve vagliare i pro e i contro del rinnovo[/quote:wqnbqisd]

Ricorda di portare questa proposta in riunione... ne discutiamo per bene... [Image Can Not Be Found]

14 Gennaio 2011
21:11
Moderator
Members

Moderators

E niente Ross a sto punto preferisco farlo con Claudio che almeno mi da un attaccante però secondo me con Maicon ci vado a perdere troppo. Avessi messo un centrocampista di qualità  sarebbe andato bene. Mi avvio con Claudio allora.

14 Gennaio 2011
23:25
Fantallenatore Junior
Members

Nella notte dopo una cordiale telefonata è arrivata la conferma dello scambio tra le società  Grace e Shosholoza.

Mister Grace attivissimo nella prima fase del mercato di riparazione, dopo il botto della cessione di Cavani, per Pazzini e "spiccioli", si è rilassato un pò facendo uno scambiuccio per le sue future riconferme!

Montolivo e Portanova approdano alla corte Sudafricana di Zini e Maicon e Poli viaggiano in senso inverso!

A giugno il difensore interista e il centrocampista gigliato torneranno nelle società  che li hanno resi fenomeni, mentre Portanova - Poli viene effettuato come scambio a titolo definitivo!

Il mister Shosholoziano, affranto per la partenza del suo pendolino di fascia destra, rilascia sotto shock queste dichiarazioni " mai con Maicon per i prossimi sei mesi? Mi viene da piangere, ero troppo affezionato al brasiliano"! [Image Can Not Be Found]
Sacrifici che gli permetteranno di riavere il brasiliano la prossima stagione (sempre se rimane in Italia)!!!!

Grace fai in modo che i tuoi preparatori non mi facciano ritornare il difensore tutto rotto che poi ti chiedo i danni [Image Can Not Be Found]

15 Gennaio 2011
01:10
Admin

Mi fa piacere che hai rispettato le offerte in ordine cronologico come avevi detto... hai aspettato le risposte prima di muoverti, non c'è che dire...

15 Gennaio 2011
08:56
Fantallenatore in seconda
Members
Forum Posts: 448

Ciaoo Ragà  ... e che fate mi lasciate fuori ? [Image Can Not Be Found]
Chi si offre per Palombo ?

Forum Timezone: UTC 2
Most Users Ever Online: 173
Currently Online: