A confronto con Mister Capicotto, attuale Commissario Tecnico dei Winning Eleven:
Elche (Spagna) – E’ una giornata grigia e piovosa quando mi apprezzo ad incontrare Claudio Capicotto Jr. Il giovane allenatore dei Winning Eleven non pare per nulla sorpreso al momento del nostro incrocio di sguardi, impassibile, probabilmente perché conosce già il motivo del nostro meeting.
La prima domanda è d’obbligo: l’anno scorso è partito benissimo ma ha concluso senza raggiungere alcun obiettivo. Ha intuito gli errori commessi e sa già cosa come cambiare?
Credo di aver imparato la lezione: dosare le forze per un finale di campionato che sia almeno paragonabile alla prima parte del torneo.Cosa ne pensa del potenziale tecnico delle rose LSF seconda edizione?
Molte squadre hanno fatto il salto di qualità, parlo soprattutto di Shosholoza e Johao. Anche Aknort e Grace hanno fatto degli innesti importanti. Ho solo qualche dubbio sul mercato di Feelbeen, Ekallem e soprattutto Giupentude (di Feel lo dico perché domenica c’è Real Istic – Winning Eleven).Meglio o peggio del primo anno?
Sempre molto equilibrato!!!E i Winnings? Vanno meglio o peggio? Cos’è cambiato e cosa rimane come filo conduttore?
Il filo conduttre è sempre lo stesso: la voglia di giocare la partita fino alla fine accompagnata dal gran cuore che ha sempre caratterizzato la mia squadra. Di diverso c’è la maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, più autostima e si crede di più nella possibilità di raggiungere i nostri obiettivi stagionali.Top e Flop di mercato di inizio anno:
Parlo dei miei: il Top è ovviamente Hamsik. Come Flop scelgo Quaresma.Due promesse per il futuro, una sua per i suoi tifosi, una di calcio, chicca di mercato:
La promessa di lottare fino alla fine nelle zone alte della classifica. Stiamo già intavolando molte trattative per rinforzare il nostro organico, soprattutto il reparto avanzato, però non chiedermi altro, non posso sbilanciarmi più di così!Cosa cambierebbe della Lega e cosa cercherebbe di tenere immutato nel tempo:
Della Lega sinceramente non cambierei niente, forse perchè la vedo perfetta per come è. Magari una serie B non sarebbe male. Terrei immutato lo spirito sempre gioviale e il sorriso sempre stampato sulle facce dei fanta-allenatori. Ecco questo non lo cambierei mai, ne dovrà mai mancare!!!Serie B: sarebbe disposto a collaborare per la sua creazione, magari gestendola da vice-Presidente di Lega?
Molto volentieri, perché no!Sono in 7 sulla torre: Aknort, Alfimperg, Ekallem, Feelbeen, Johao, Giupe e Grace. Chi butta giù?
Per la prima parte della stagione butto giù Giupe. Troppi errori a partire dal mercato iniziale. Per la seconda parte spero di buttar giù (anche in classifica) Johao e Alfimperg…Una parola una a seguire ognuno dei seguenti nomi:
LSF: divertimento
Mercato: di riparazione
Johao: fortunello
Giupentude: c’mon
Scudetto: mio
Aknort: non al meglio
Undici: vincenti!
Feelbeen: osso duro
Shosholoza: ostinato
Ekallem: attenti a lui!
Grace: gagliardo
Real: saragoza
Spagna: erasmus!Concludiamo il nostro dialogo con la domanda che attanaglia da tempo i più che la seguono. E’ vero che presto inizierà a scrivere per LSFdate?
Si, si (sorride alla domanda), presto sarò anche presente sul sito LSF, con aggiornamenti, dati statistici, opinioni e tutto quello che potrà servire al sito della lega e ai suoi partecipanti!
Grazie a Claudio Capicotto e alla sua disponibilità. Alla prossima.
Lascia un commento