Fantacalcio Plus: ecco perché usiamo Telegram

Perché usare Telegram? I motivi di Fantacalcio+

Sei qui perché ti sei chiesto più volte se era il caso di passare a Telegram per sostituire Whatsapp o perché sei un fantamanager Fantacalcio+.

Potremmo rispondere semplicemente che usiamo Telegram per scambiare messaggi solo perché ci piace essere da sempre precursori (abbiamo spesso innovato nel nostro amato gioco prima che le novità stesse diventassero popolari).

In realtà, ci sono numerosi dettagli che ci hanno spinto alla scelta di Telegram per gestire e organizzare al meglio le nostre leghe, assieme ad altri validi strumenti.

Multipiattaforma

Questo è il primo motivo per cui abbiamo scelto Telegram:

è un sistema di messaggistica basato sul cloud, quindi tutto è sincronizzato perfettamente e accessibile da più dispositivi contemporaneamente (smartphone, tablet, computer).

Abbiamo così la possibilità di condividere facilmente documenti (anche grossi) direttamente da computer ai dispositivi mobili che costituiscono oramai il primo strumento di gioco di più della metà dei fantamanagers e possiamo seguire tutte le conversazioni – sempre aggiornate in tempo reale – da qualsiasi dispositivo. Non è un dettaglio da poco.

Le chat di gruppo

Oggi più di ieri i sistemi di messaggistica si usano in primis per la comunicazione con gruppi di persone molto più che con i singoli contatti. Proprio la gestione dei gruppi è un altro importante fattore da valutare.

Telegram ha introdotto nelle chat di gruppo:

  • le risposte
    Così si può rispondere a/citare uno specifico messaggio con un tap su di esso (doppio-tap su iOS) scegliendo Rispondi: niente più confusione nell’immenso flusso di messaggi nei gruppi di tanti partecipanti; la persona a cui abbiamo risposto riceverà una notifica personale come fosse un messaggio privato, anche se ha silenziato il gruppo. Inoltre, è più facile navigare nelle conversazioni: con un tap sulla citazione si scorrerà direttamente al messaggio originale;
  • le menzioni
    Si possono usare per menzionare direttamente uno o più partecipanti che hanno settato un username; essi riceveranno la notifica anche in caso di gruppo silenziato, a meno che non ci hanno silenziato personalmente;
  • gli hashtag
    Ogni parola che inizia con un asterisco (“#”) diventa cliccabile. Tappando su un hashtag si possono avere risultati di ricerca instantanea nei messaggi Telegram;
  • i commenti ai messaggi inoltrati
    Si possono aggiungere commenti ai messaggi inoltrati e saranno mostrati prima degli stessi una volta inviati.

Telegram: 7 vantaggi rispetto a Whatsapp

  1. Telegram sincronizza tutto perfettamente su più dispositivi contemporaneamente (smartphone, tablet, computer);
  2. Telegram permette di condividere un numero illimitato di foto, video e file (doc, zip, mp3, ecc) fino a 1,5 GB;
  3. Telegram è più veloce;
  4. Telegram è più sicuro;
  5. Telegram è gratis (niente costi di abbonamento annuali)
  6. Telegram ha l’anteprima dei link condivisi (con riassunto e foto) per capirne il contenuto prima di aprirli;
  7. Telegram permette la creazione di gruppi fino a 200 partecipanti.

Oltre a queste funzionalità ci sono altre specifiche qualità sulle quali torneremo in futuro

Scarica Telegram

Ecco tutti i link per usare Telegram

Mobile

AndroidiPhone / iPadWindows Phone

Desktop

WindowsOS XLinux 64 bitLinux 32 bit – Web

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *