I Consigli di SFantadamus – 6ª giornata

Chi non gioca sicuro? Eccoli:

Squalificati

Giacomazzi, Sculli, Mexes e Perrotta tutti fuori per questo turno.

Infortunati

Forse assente Pellissier (lombalgia) assieme a Vargas (affaticamento). In dubbio i campioni d’Italia Samuel, Milito, Lucio e Pandev, tutti per problemucci diversi ma Milito e Lucio dovrebbero essere in campo regolamermente. Anche Amauri probabilmente fuori dai giochi assieme ad Adriano.

Udinese – Cesena

Finalmente la prima vittoria dei friulani. Floro Flores e Di Natale assolutamente dentro. Bene Isla e Giaccherini.

Portieri: Handanovic
Difesa: Zapata e Nagatomo
Centrocampo: Isla e Giaccherini
Attacco: Di Natale e Floro Flores

Parma – Milan

Ancora una chance, questo il titolo del match. Una chance per Crespo per prenderesi un posto da titolare, una chance per Robinho per non farsi rimpiangere ancora dai tifosi milanisti, una chance per il Parma di allontanarsi dalla bassa classifica, una chance per il Milan di portarsi in zona scudetto, magari prima in classifica, anche per una sola giornata. E se finisse in pareggio?

Portieri: nessuno
Difesa: Nesta, Antonini
Centrocampo: Candreva e Seedorf
Attacco: Crespo e Robinho

Lecce – Catania

Olivera potrebbe portare punti inaspettati, punterei oltre a lui anche su Jeda e Mesbah. Non si può rinunciare a Maxi Lopez ma questa volta il nome catanese è Ricchiuti.

Portieri: nessuno
Difesa: Potenza
Centrocampo: Ricchiuti e Olivera
Attacco: Jeda e Maxi Lopez

Chievo – Cagliari

Non mi fido molto il Chievo in attacco ma dentro gli esterni anche se il Cagliari ha voglia di riscatto. Bogliacino e Lazzari i bonus, occhio a Cossu, gli manca il gol.

Portieri: Agazzi
Difesa: Sardo e Astori
Centrocampo: Bogliacino e Lazzari
Attacco: Nenè

Fiorentina – Palermo

Se non ci fosse il derby d’Italia sarebbe il big match di giornata. Si, più di Napoli – Roma. Torna dentro Hernandez, dovrebbe segnare. A parte De Silvestri e Balzaretti, eviterei quelli di difesa se possibile. Liajic, Cerci e Pastore faranno la differenza.

Portieri: nessuno
Difesa: De Silvestri
Centrocampo: Liajic e Cerci
Attacco: Hernandez

Genoa – Bari

Mesto e Palacio sono i punti forti della squadra di casa, Alvarez e Ghezzal quelli della squadra in trasferta. Rigoroso no ad Eduardo e Rafinha, in campo Toni e Almiron.

Portieri: Gillet (se serve)
Difesa: Dainelli
Centrocampo: Mesto e Alvarez
Attacco: Toni

Lazio – Brescia

Grande occasione per la Lazio per allungare ma questa, contro la terza, è una partita tutt’altro che facile. Vinceranno i coraggiosi. Troppo presto per Zebina, Mauri, Hernanes ed Eder intoccabili.

Portieri: Muslera
Difesa: Lichsteiner
Centrocampo: Mauri ed Hernanes
Attacco: Floccari ed Eder

Napoli – Roma

Eviterei i portieri in questo match di fuoco. La Roma fa sempre bene al San Paolo e mi sa che è il turno di Totti. Si sveglia Maggio, dentro assieme a Cavani e Menez. Bocciati Aronica e Cribari.

Portieri: Lobont (a rischio)
Difesa: Riise
Centrocampo: Maggio e Menez
Attacco: Totti e Cavani

Bologna – Sampdoria

Si giocherà molto a sinistra in questa gara ma azzerderei da subito Ramirez. Tutto sulla fascia sinistra qui rigorosi Ziegler, Rubin, Gimenez e Guberti. Di Vaio e Pazzini dentro in una gara dalle tante emozioni.

Portieri: nessuno
Difesa: Ziegler e Rubin e non
Centrocampo: Guberti
Attacco: Di Vaio

Inter – Juventus

Sol per essere la partita della domenica sera lascierei un posto libero nel mio attacco per inserire qualcuno di queste due squadre, i sostenitori di Krasic e Matri ricorderanno qualcosa, quelli che si accosteranno a questa filosofia a campionato in corso mi diranno grazie. Bisogna saper scegliere però: in caso di necessità vanno bene entrambi i portieri, stranamente non sarà una partita con molti gol. Occhio alla difesa bianconera, ci vuole ancora un rodaggio di almeno altre 3 giornate e contro Eto’o in versione disumana è meglio non rischiare. Va bene, però, Chiellini che sente queste occasioni e come lui assolutamente in campo Maicon. Il posto avanti lo lascerei a Milito. Qualcuno ha paura di uno zero a zero?

Portieri: Julio Cesar e Storari (con gol molto probabile a carico)
Difesa: Maicon
Centrocampo: Cambiasso e Krasic
Attacco: Milito e Iaquinta

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *