Finiti i Gironi, Ecco il Culovic SFantaMondiale

Chi fermerà i Terenzio Brothers? E’ questo quello che si chiedono gli appassionati della competizione più pazza dello sfantamondiale.

La fase a gironi dei mondiali è conclusa e la squadra allenata dai due fratelli sta dettando legge nel Mundial-Culovic con 188 punti e 16  lunghezze di vantaggio sugli inseguitori. Ma cosa c’è dietro a tutto questo dominio? Spulciando i numeri e facendo un po’ di calcoli si evince come la capolista sia una grande azzeccatrice: è riuscita a indovinare il 43% della totalità di parziali e il 45% dei finali riuscendo a ottenere ben 13 double (accoppiate 1°tempo/finale) e prendendo 6 volte il bonus: Numeri da campioni!

Ma attenzione dietro non scherzano! Dietro il loro Culo(vic)  ci sono agguerriti più che mai i Bafana Bafana che detengono il record di parziali indovinati: il 46% e 13 double! Il loro problema però sono i risultati finali e i bonus: rispettivamente ‘solo’ il 37% e 4, che penalizzano oltremodo il duo Mumoli-Rotella.

Da non sottovalutare Figa Mondiale che detiene il record di finali azzeccati: il 50%, e come i Terenzio il 43% di parziali: cifre da capogiro! Sarà una lotta tra  i due litiganti o il terzo godrà? I pronostici degli ottavi sembrano propensi per la seconda opzione, ma mai dire mai, il Culovic è bello per questo, perchè è imprevedibile! Basta dare un occhiata a Savio: percentuali superiori al 42% e 14 double non bastano per portarsi nelle prime posizioni, lo zero nella casella Bonus ha un peso non irrilevante.

Per quanto riguarda gli altri partecipanti, la media si aggira intorno ai 40-41% di parziali e 11-13 di double indovinati; mentre per quanto riguarda gli hattrick ( 1° tempo/finale e gol ) si segnalano terenzio e de rossi 16 con 6 bonus mentre ancora a secco savio e Juvecatanzaro.

Quest’ultimo dovrebbe dare un’occhiata ai pronostici altrui prima di presentare i propri: il 26% di parziali indovinati e il 37% di finali lo rilegano in penultima posizione precedendo lo ‘sventurato’ Lillo che detiene una serie di zeri alla voce ‘ Seconda Giornata ‘ … Che peccato!

Ci saranno ancora i Terenzio Brothers in vetta dopo gli ottavi? I bafana bafana manterranno il  passo o lasceranno spazio ad un Gianky sempre più in ascesa e sempre più indomabile?

Scube

1
Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *