Al solito, qualche memo prima di suggerire i probabili Top e Flop di giornata:
Squalificati
Mutu, Alessandro Lucarelli e killer Burdisso per questa e la prossima.
Infortunati
Settimana di innumerevoli infortuni (e quando mai…): fuori D’Agostino acciaccato, non convocati neanche Snejider (pestone ricevuto al piede) e Floccari (contrattura). Ce ne sono poi per tutti i gusti:
- distrazione capsulare del ginocchio per Ambrosini, distrazione anche per Pato,
- lesione al crociato per Cristiano Lucarelli,
- ferita al ginocchio per Conti,
- infiammazione tendinea per Rodrigo Taddei,
- commozione cerebrale di Riise.
Paloschi, in miglioramento, non ce la fa ancora. Aspettando Miccoli, Mutu e Luca Toni.
Ecco le partite di questa giornata:
Bari – Cagliari
Scuola calcio contro scuola calcio, ragazzi. Ne vedremo delle belle. Mi giocherei l’uno. Se esce Barreto, dopo aver fatto gol probabilmente, il rigore lo calcia Parisi, stavolta Alvarez farà bene dall’inizio. Non al sostituto di Conti (non fatemelo scrivere) non si può lasciare fuori Cossu. Occhio a Castillo e Nenè, per chi li avesse uno dei due potrebbe risolvere nel finale.
Portieri: Gillet (con riserva)
Difesa: Parisi, Pisano
Centrocampo: Alvarez e Cossu
Attacco: Barreto
Cesena – Lecce
Questa è la partita che non ti aspetti. Vuoi vedere che le squadre che fin’ora hanno dimostrato qualcosa in più delle aspettative ora ti deludono? Antonioli schierabile tutta la vita, penserai. E invece, no! Meglio Nagatomo di Ceccarelli stavolta, l’ok arriva per Giaccherini, Schelotto e Grossmuller. Consigliatissimo Jeda. E non dimenticherei Jimenez che potrebbe esordire con grande voglia in una gara non difficilissima.
Portieri: nessuno
Difesa: Nagatomo
Centrocampo: Jimenez, Giaccherini, Schelotto
Attacco: Jeda
Chievo – Brescia
Ragazzi più vado avanti più non vedo l’ora di gustarmi questa giornata. Che partite! La capolista contro una neo-promossa (che a mio parere non scenderà nuovamente nel campionato cadetto già da quest’anno). Scommetto che in molti pensano ad una vittoria facile del Chievo. Non ne sarei così sicuro. Si solo a Mantovani in difesa e in caso di necessità Martinez. Bentivoglio e Cordova faranno bene ma rischierei Fernandes, potrebbe subentrare. Pellissier deve essere schierato, seconda scelta per Caracciolo.
Portieri: Sorrentino (con riserva)
Difesa: Mantovani
Centrocampo: Diamanti, Bentivoglio
Attacco: Pellissier
Fiorentina – Lazio
La Fiorentina non deluderà in questo turno ma non farà punti facilmente. Vanno benissimo Frey, Vargas, e De Silvestri. Da valutare anche Lichtsteiner e Matuzalem ma ci sono due irrinunciabili: Gilardino e Mauri. Non confido nella Lazio ma Hernanes sembra aver conquistato tutti quanti nell’ambiente.
Portieri: Frey
Difesa: De Silvestri, Lichtsteiner
Centrocampo: Mauri, Hernanes
Attacco: Gilardino
Milan – Catania
Il primo nome qui è Seedorf, il secondo Ronaldinho. Non so perché ma una goleada non mi sorprenderebbe. Ok a Thiago Silva e Capuano che non avrà la stessa pressione di Potenza e potrà essere libero di spingere. No a Gattuso e Carboni, si a Ricchiuti. Ibrahimovic
Portieri: Abbiati
Difesa: Thiago Silva, Capuano
Centrocampo: Ricchiuti, Seedord
Attacco: Ronaldinho
Palermo – Inter
Il Palermo non è in vena di difendere ultimamente quindi escluderei a priori la difesa rosanero. Rientra Maicon ma lascerei ancora un turno di riposo, anche se è difficile escluderlo. Stankovic in campo assieme all’inamovibile (almeno per ora) Pastore e a Milito, si deciderà a segnare?
Portieri: Julio Cesar
Difesa: Nessuno
Centrocampo: Pastore, Stankovic
Attacco: Hernandez e Milito
Parma – Genoa
Partitissima. E molto difficile da valutare. Il Genoa è ancora imprevedibili e sembra trovarsi bene fuori casa, stranissimo ma è così. Non ha rigoristi, però, quindi in caso Mirante… Spazio ad Antonelli e Dainelli, a Valiani e Criscito, a Giovinco e Palacio. Le squadre si fronteggeranno apertamente essendo sullo stesso livello quest’anno.
Portieri: Nessuno soprattutto Eduardo (almeno per un po’)
Difesa: Antonelli e Criscito
Centrocampo: Giovinco, Valiani e Rafinha
Attacco: Se serve Bojinov
Roma – Bologna
No alla difesa della Roma, no alla difesa del Bologna. Se servono solo Juan e Rubin. Questa è la partita della Roma quindi ok a Totti e Borriello ma è anche il momento giusto per Di Vaio. Tra i reparti Perrotta farà benissimo.
Portieri: Julio Sergio (ma prende gol)
Difesa: nessuno
Centrocampo: Perrotta e Diego Perez, (Simplicio)
Attacco: Totti e Di Vaio
Sampdoria – Napoli
E’ la partita delle speranze: si gioca domenica sera quindi si possono cambiare anche i risultati fantacalcisticamente acquisiti. Due nomi su tutti: da un lato Koman, dall’altro Yebda. Cassano e Pazzini, inutile scriverlo, non li lascierei fuori, stavolta no a Dossena e si a Maggio.
Portieri: Curci
Difesa: Ziegler
Centrocampo: Koman, Yebda e Maggio
Attacco: Cassano e Pazzini
Udinese – Juventus
Pazienterei ancora senza dare spazio alcuno alla difesa Juventina che deve carburare. Rientra Isla e son punti buoni per tutti, Quagliarella segnerà ancora e Krasic sembra partito col piede giusto. Bene, benissimo Benatia e ancora ottima prestazione di Sanchez. Punti certi arriveranno da Di Natale.
Portieri: nessuno
Difesa: Isla e Chiellini
Centrocampo: Krasic e Sanchez
Attacco: Di Natale e Quagliarella
Anche per oggi è fatta. Ci ritroviamo su SFantacalcio!
Lascia un commento