Un regalo inaspettato

dare-ricevere-given-revice

Chi da si sente innocente. Chi riceve si sente colpevole. (Bert Hellinger)

Sarà che gli voglio un gran bene, sarà che ha un cognome che è tutto un programma, sarà che se parli di calcio e fantacalcio vien difficile non pensare a lui. Sarà quel che sarà ma, nel bene e/o nel male, è l’indiscusso protagonista della prima parte della stagione LSF.

Gli parli di risultati, di costanza nel fantacalcio come la qualità più difficile da conquistare, soprattutto per lui che statisticamente inceppa strada facendo in saliscendi fin troppo pericolosi, e lui che fa!? Per tutta risposta regala il jolly per la vittoria al suo diretto avversario, ufficialmente il fantallenatore tra i più fortunati della storia dei fantacalci italiani e internazionali, scende dal primo gradino della classifica per la prima volta in stagione e si mangia una vittoria che ha dell’incredibile.

Se non si chiama complicarsi la vita questo.

Certo, tentare il colpaccio comporta sempre tanto rischio, c’è sempre un prezzo da pagare per le grandi imprese, e soprattutto bisogna anche saper rischiare, scegliere il momento giusto: probabilmente far rischiare a Johao di giocare in 10, anche se in realtà non schierare Doni era tanto di guadagnato, sarebbe stato meglio di rischiare personalmente.

Si parla naturalmente del singolo episodio, Nesta con la sua doppietta nel posticipo della Domenica avrà stravolto non pochi fantacalci, e non era mica prevedibile. Bisogna però anche considerare che se un fantallenatore, ex-primo in classifica di Campionato, è primo parimerito anche in classifica DonaDoni, qualcosa effettivamente non va.

Soprattutto quando a tenergli testa, parlo del DonaDoni, dovrebbe esserci un Johao che campa di rendita e che non compare proprio nella super lista della Coppa dei Cornetti (già quelli mai visti e ancora attesi dal Presidente Aknortiano, ndr).
L’indiscusso dominatore della seconda stagione torna a far capolino: primo in vetta, solitario, strapronto a tentare la fuga prima del tempo, super attacco a fargli da battistrada.

alessandro-nesta

Nesta

E’ lui, il beneficiario di questo regalo inaspettato, tenta con scarso successo, per sua enorme fortuna, di buttare all’aria 3 punti che gli regalano oggi le prime pagine di tutti i giornali fantasportivi.
Oltre 5 punti aggiuntivi lasciati in panchina, escludendo gli 8 che avrebbe potuto perdere con Nesta, permetterebbero alla sua Selecao di mettere a segno il 4 gol contro un Aknort incredulo, a mezzo punto dalla seconda segnatura, che con un Nesta in meno, si sarebbe quantomeno tenuto stretto un ottimo pareggio fuori casa.

Matt non esente comunque da colpe, tanti punti persi per strada anche per lui, molto attaccato al solito schieramento. Sarà questo forse il dettaglio mancante per essere decisivo in LSF, per raggiungere il rivale d’Europa Shosholoza?

fabio-quagliarella-napoli

Passo falsissimo per quest’ultimo che, per un rigore sbagliato di troppo, perde la possibilità di pareggiare la partita e regala tre punti al Real che raggiunge finalmente una vittoria tra le mura di casa, facendo sperare ancora i tifosi in una rinascita. Stesso discorso per Giupe e la Giupentude con un colpaccio al contrario fuori le mura amiche, alle spese di Clapa appunto.

E’ possibile aver perso il ritmo per inseguire il sogno scudetto?

Alfimperg direbbe che ancora è presto per dirlo ma su ci sono squadre ciniche e spietate come quella di Grace, altra vittoria di misura fuori casa nella giornata LSF, che ci impiegano poco a mettere la freccia e sorpassare, approfittando delle indecisioni di turno: stavolta è toccato ad Ekallem, ancora errori per lui nella scelta del reparto offensivo.

La classifica si accorcia dunque, ancora si può sognare e combattere, a condizione che i regali siano ricevuti.

Nel fantacalcio, in LSF sopratutto, il binomio dare/ricevere sembra suonare meglio stravolto.

25
Comments
  1. Clap Claudiano ha detto:

    Anch’io ti voglio bene! Questa giornata mi ha visto come assoluto protagonista in negativo, per un balordo scerzo del destino, che ancora si sta uccidendo dalle risate…spero che altre giornate mi vedano come protagonista in positivo, magari con i mie nuovi acquisti, perchè no!!!

  2. Ros Alfimperg ha detto:

    “a facisti a cazzata”…vedrai hamsik come ti punirà…proprio nello scontro diretto…cazzo però a johao gli si mette in bocca la vittoria cosi…ma di chi è la colpa tua o del tuo vice…cmq big nelle scelte… e negli scambi…prima con qello di milito quaresma…ora qesto bel regalino!!!buuu…
    ti voterei al donadoni solo per questo…ma nn è previsto dal donadoni votare chi ha fatto lo scambio settimanale pioù scandaloso!!!

  3. Ros Alfimperg ha detto:

    ma de santis? non era infortunato? johao rumpisti il beep a tutti e per fare lo scambio e poi ha giocato e meglio di Doni…beh tnt alla fine hai guadagnato Culovic e tutto il resto con il direttore sportivo dei winning che andrebbe licenziato…”Capicott8 sei peggi odi Galliani”…”te salvi che ci hai li capelli”…buuuu
    ma come fai a vendere il futuro protagonista della finale di champions 2010!!! 🙂

  4. Fantandrea ha detto:

    Ros, scrivi decentemente please… e inizia a votare gli articoli… o ancora non hai capito?

  5. Grace ha detto:

    ragazzi non avete capito che dalla prossima giornata diego comincerà a segnare come un camaleonte(cioè pure di lingua). Il fatto è che ha giocato contro johao e quindi non potendo segnare doni(tra quelli che non segnano sicuro alla vigilia) ha segnato nesta, che fara il suo prossimo gol alla 23esima..capicò finchè continui a perdere io sono con te..
    Per Ros: se scrive con l iphone meglio di cosi non ce la fa! possono capire i possessori di iphone e ipod..

  6. Grace ha detto:

    ho sbagliato…mi sono confuso con gli incontri. mi riferisco allo scambio, qualunque fosse stato a johao avrebbe segnato chiunque! 🙂

  7. Fantandrea ha detto:

    Per Ros: se scrive con l iphone meglio di cosi non ce la fa! possono capire i possessori di iphone e ipod..

    Scommetto qualsiasi cosa che nessuno s’è mai accorto quando ho scritto da iPhone o iPod…

    Ordine e netiquette su tutto please…

  8. Giupe ha detto:

    Io questo non lo commento proprio. Si prevede un grandissimo appuntamento con Fantallenatori allo sbando

  9. Clap Claudiano ha detto:

    A fici a cazzata??? scambio pessimo??? io ho puntato su un giocatore, che non è uno scemo o l’ultimo arrivato, ma è un campine, che secondo me mi darà tante soddisfazioni…e adesso giudicate il mio scambio per una doppietta di Nesta??? se a Johao non entrava dalla panchina, chi aveva fatto la cazzata( cosa molto probabile solo che Zambrotta ha giocato solo 6 minuti )…state giudicando uno scambio, dopo solo una giornata, quando ancora in serie A ne mancano mille! E lo state giudicando per una cosa assurda che è successa, che nemmeno altri mille anni succederà…era più probabile che gli alieni sbarcassero sulla terra che Nesta facesse una doppietta il giorno dopo che me lo fossi tolto!!! Lo scambio dell’anno scorso di Milito non lo spiego più, tanto è inutile,e poi…criticate tanto me ma i vari Trezeguet 200 crediti e lo scambio Ronaldinho-Totti ve li siete dimenticati???

  10. Fantandrea ha detto:

    Si ma adesso è il tuo turno Clap… il passato è passato!
    E scrivi in italiano please…

    Nesta capocannoniere…

    @Giupi: ora vediamo sta bellezza di articolo…

    P.S. Off-Topic (siamo a meno 5)

  11. Ros Alfimperg ha detto:

    ti ricordo solo che Trezeguet l’anno precedente aveva fatto na ventina di goal…juventini precisate il numero please…e tu per uno che ne fa 200 e hai gli altri atttaccanti che ho io, nn li togli 200? tu quest’anno hai pagato barreto e bojinov 80!!! e parli dei miei 200 dello scorso anno?
    poi chi lo sapeva che si sarebbe rotto!!!!
    intatti io parlo e critico lo scambio hamsik-diego…concedendo la possibilità al tuo avversario di scavalcarti in classifica con la concessione del portiere…beh mica poco…e poi il resto dei giocatori in scambio nn si possono vedere…johao il corvino della LSF…

  12. Clap Claudiano ha detto:

    Il portiere gli ha giocato lo stesso Ros, quindi non gli ho concesso prorpio niente…se è primo in classifica è per Nesta,mica per il portiere…e comunque già Barreto e Bojinov hanno fatto più gol di molti altri giocatori pagati di più, perchè ne hanno fatto due a testa…ma comunque li vorrei io i tuoi attaccanti, e la vorrei io la tua esperienza sul campo mister Zinzi, tu sei uno che il calcio lo mastica e lo mastica bene…soprattutto le vorrei io le tue vittorie 🙂 !!! Io da uno come te ho solo da imparare…

  13. Giupe ha detto:

    O cla ma cheminchia dici scusa.
    E’ da giorni che precisiamo tutti o quasi che ti stiamo criticando per la giornata appena passata non per lo scambio in se e per se. Al momento hai fatto la cazzata più grande, forse anche per quanto riguarda i giocatori stessi Johao ci ha guadagnato ma nel mondo del calcio tutto è possibile, e io son il primo a sperare che tu ci abbia guadagnato perchè significherebbe che Diego farebbe una grande stagione.

    Vorrei precisare 2 cose.
    1) Trezeguet l’anno prima aveva fatto la bellezza di 21 gol, e aveva una media gol in quel momento da paura, la più alta in tutta Italia con una media di 16-18 gol all’anno.
    2) Non puoi paragonare lo scambio Ronaldinho-Totti, era una situazione totalmente diversa dalla tua.

  14. Aknort ha detto:

    Allora qui potremmo sul serio inveire contro clapa.
    Lo scorso anno(per mia fortuna) mi ha gentilmente concesso Milito per Quaresma…
    Ma questo scambio ha del clamoroso!!!!!!!!
    Cioè quando ho letto l’sms di clapa a momenti lo prendevo per uno scherzo..ed invece poi scopro che era tutto vero!
    Dare via forse(anzi leviamolo questo forse) la colonna portante della difesa rossonera e che anche nel periodo più buio del milan riusciva ad avere medie voto alte per un difensore meno che mediocre.Dare via Doni per Abbiati mhà.Almeno a me lascia molte perplessità,in quanto non so quanto Christian sarà titolare.
    Poi capitolo Diego/hamsik.Forse ai miei occhi lo scambio più clamoroso!Non perchè Diego sia un polmone colossale.Tutt’altro.Ma a mio avviso marechiaro è il miglior centrocampista di tutta la serie A.Conosce già il campionato italiano a differenza di Diego e nonostante il Napoli fin’ora non abbia fatto un campionato a chissà quale livello Hamsik ha già un bel bottino di gol.
    Cla io non sò se tu hai manie sadiche..Ma arrivati a questo punto è l’unica spiegazione che riesco a darmi.

  15. Clap Claudiano ha detto:

    No, non sono io che ho manie sadiche, ma abbiamo idee diamentralmente opposte, perchè non condivido niente di quello che hai detto. Solo su Nesta ti do ragione. A parte la doppietta, è un giocatore che era meglio avere in squadra che avere da avversario. Ma con una difesa come la mia, che non ha problemi e che mi soddisfa in pieno, qualcuno era sacrificabile per arrivare ai miei obiettivi. Ognuno ha le proprie idee…io ho le mie e le porto avanti, a costo di incappare in figuracce e di arrivare ultimo ogni anno!

  16. Giupe ha detto:

    Quoto tutto pienamente quello che ha scritto Claudio..
    😀

  17. Aknort ha detto:

    Sarà….Ma le idee in 3 anni nn ti hanno portato mai da nessuna parte…
    😀

  18. Clap Claudiano ha detto:

    E prima o poi non mi devono portare a qualche parte?!? Speriamo di si… 😀

  19. Fantandrea ha detto:

    Clap, l’ipotesi che qualcuno ti sta “tirando i piedi” si fa sempre più convincente dopo la doppietta dell’ex… damnation!

  20. Giupe ha detto:

    O cla, per il momento ti è tutto contro. Hamsik doppietta continua a darti grande torto

  21. Ros Alfimperg ha detto:

    3 giornate dopo lo scambio…
    Clapa 21
    johao 21

    senza scambio :

    Clapa 23
    johao 18
    …e ti dissi tuttu!!!!

  22. Ros Alfimperg ha detto:

    scusate dalla regia mi dicono che la classifica sarebbe statadiversa:
    clapa 26
    johao 18…
    ….e mo daveru!!!

  23. Clap Claudiano ha detto:

    Rosàààààà!!! ho capito che ho sbagliato, non c’è bisogno che ogni due minuti mi ricordi le conseguenze, o quello che poteva essere, o quello che è stato..Chissa è! E comu ni cada na pijjamu…

  24. Ros Alfimperg ha detto:

    che sto destabilizzando lo spogliatoio???…eh beh sono a 3 punti dalla capolista…devo un po creare scompiglio… e tnt prima o poi sarà anche il turno del marocchino…e cmq 8 punti in piu sarebbero stati tanti!!! 😛
    i amo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *