Buffon miglior portiere del decennio

Ancora un riconoscimento per il portierone di Carrara. L’IFFHS (Istituto internazionale di storia e statistica del calcio) ha incoronato Gianluigi Buffon miglior portiere del primo decennio del 2000.

Buffon, che adesso se la dovrà vedere con Storari per la titolarità tra i pali della Juventus (che strano il calcio!), ha anticipato lo spagnolo Iker Casillas, fresco di titolo mondiale, e Petr Cech; fuori da podio l’olandese Van Der Sar, che molto probabilmente chiuderà la sua carriera alla fine di questa stagione e Oliver Kahn.

Commenti

7 risposte a “Buffon miglior portiere del decennio”

  1. Avatar Fantandrea

    Se rimane non se la deve vedere proprio con nessuno… 😉

  2. Avatar Dom Conky

    Come si può mettere in dubbio che lo sia stato? Il più costante di tutti.
    Anche di Casillas!

  3. Avatar Giupe Commenda

    Vabè del decennio… Stiamo parlando del miglior portiere della storia del calcio, e qui non c’entra nulla la fede calcistica.

    Al suo rientro effettivo, non se la deve vedere con nessuno, il posto è suo.

  4. Avatar Clap Claudiano

    Beh, anche io come voi non ho dubbi sul fatto che sarà dinuovo titolare…ma non tutti sono sicuri di ciò, visto cosa dicono e come si sono comportati nuova dirigenze juventus e Del Neri…

  5. Avatar Clap Claudiano

    Il vero dubbio è sulla sua permanenza, e se Buffon ha realmente un ruolo nel progetto di rilancio dei bianconeri, visto l’altissimo ingaggio per gli standard di adesso della Juve.

  6. Avatar Fantandrea

    Se rimane, non ci sono dubbi su quello che sarà… i dubbi sono solo sulla sua permanenza…

  7. Avatar Andrew Smith

    Tolti i dubbi sulla permanenza, mi pare che tutto è andato secondo previsione… nel giro di pochissimi giorni, per altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *