Buffon miglior portiere del decennio

Ancora un riconoscimento per il portierone di Carrara. L’IFFHS (Istituto internazionale di storia e statistica del calcio) ha incoronato Gianluigi Buffon miglior portiere del primo decennio del 2000.

Buffon, che adesso se la dovrà vedere con Storari per la titolarità tra i pali della Juventus (che strano il calcio!), ha anticipato lo spagnolo Iker Casillas, fresco di titolo mondiale, e Petr Cech; fuori da podio l’olandese Van Der Sar, che molto probabilmente chiuderà la sua carriera alla fine di questa stagione e Oliver Kahn.

7
Comments
  1. Fantandrea ha detto:

    Se rimane non se la deve vedere proprio con nessuno… 😉

  2. Dom Conky ha detto:

    Come si può mettere in dubbio che lo sia stato? Il più costante di tutti.
    Anche di Casillas!

  3. Giupe Commenda ha detto:

    Vabè del decennio… Stiamo parlando del miglior portiere della storia del calcio, e qui non c’entra nulla la fede calcistica.

    Al suo rientro effettivo, non se la deve vedere con nessuno, il posto è suo.

  4. Clap Claudiano ha detto:

    Beh, anche io come voi non ho dubbi sul fatto che sarà dinuovo titolare…ma non tutti sono sicuri di ciò, visto cosa dicono e come si sono comportati nuova dirigenze juventus e Del Neri…

  5. Clap Claudiano ha detto:

    Il vero dubbio è sulla sua permanenza, e se Buffon ha realmente un ruolo nel progetto di rilancio dei bianconeri, visto l’altissimo ingaggio per gli standard di adesso della Juve.

  6. Fantandrea ha detto:

    Se rimane, non ci sono dubbi su quello che sarà… i dubbi sono solo sulla sua permanenza…

  7. Andrew Smith ha detto:

    Tolti i dubbi sulla permanenza, mi pare che tutto è andato secondo previsione… nel giro di pochissimi giorni, per altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *