Botti di mercato: A volte ritornano

Comincia oggi, e si chiuderà il primo di febbraio, una interessante rubrica a cura di PippoCZ (VICEPRESIDENTE LIF) sul calciomercato e i movimenti delle 20 squadre di Serie A. Al termine di ogni settimana verrà stilato un bilancio generale sui principali movimenti, affari conclusi, trattative, valutazioni. Insomma un quadro completo per non perdere di vista quello che il mercato invernale ci riserva.

ATALANTA: In arrivo, Chevanton ex attaccante del Lecce, che già si allenava da un mese con la squadra. Clamoroso avrebbe l’acquisto di Foggia(conteso con Napoli e Genoa),  e Brienza che non riesce ad abituarsi alla serie B. Torna dal prestito il difensore Capelli dalla Reggina.

BARI: In arrivo…Un ala tra Cerci scuola Roma o il clamoroso ritorno di Guberti.

BOLOGNA: Previste per ora solo un paio di cessione come Britos (Inghilterra) e Osvaldo (Spagna)

CAGLIARI: In arrivo in prestito dalla Juve il difensore Ariaudo. Mezza serie A (Lazio-Genoa tra tutte) interessata a Canini ma un traferimento a gennaio e quasi improbabile, Sivakov esterno bielorusso richiesto dalla serie B(Triestina)

CATANIA: L’avventura di Andujar sembra già finita, a lui è fortemente interessato il Boca.Ricchiuti dovrebbe tornare in B sponda Padova.

CHIEVO: In arrivo…L’attaccante della Roma Okaka, chiuso dall’arrivo di Toni.  in alternativa Hoffer dal Napoli.

FIORENTINA: Ufficializzato l’arrivo del difensore Felipe dall’Udinese che apre le porte ad una probabile cessione dell’atro centrale Natali. A centrocampo, vist la non perfetta tenuta di Zanetti si cerca un mediano, Veloso (S. Lisbona) e Cigarini (Napoli) i più papabili.

GENOA: In arrivo l’attaccante Suazo dall’Inter, mentre è ufficiale  Floccari alla Lazio, prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato a 9 milioni.Tentazione Marquez (Barcellona) per la difesa. Avrebbe del clamoroso l’ingaggio di Marco Materazzi dall’Inter.

INTER: Il ritorno del figliol prodigo dalla Macedonia ecco a voi Pandev. Previsto per lui un contratto di 4 anni, mentre  il “nuovo” Ibra cioè Arnautovic dovrebbe lasciare già da gennaio Milano, potrebbero seguirlo anche Cordoba e Vieira, che si dovrebbero accasare in Inghilterra alla corte del’ex Marcini. O. Marsiglia ha chiesto in prestito Mancini, Inter però ha preso tempo.

JUVENTUS: Mercato abbastanza cauto. In entrata è previsto ben poco. In uscita probabili sirene spagnole per Molinaro (A. Madrid o Stoccarda). Da risolvere inoltre la grana F. Melo, cessione già da gennaio?? Unico nome in entrata l’emarginato Ledesma, in attesa della sentenza, vedi Pandev. Vicina la cessione in prestito di Tiago all’A. Madrid

LAZIO: Floccari ufficiale, mentre per Kolarov in nerazzurro bisognerà aspettare. Troppo divario tra domanda e offerta, Inter propone 10 milioni più i prestiti di Santon e Destro, mentre il furbacchione di Lotito insiste per entrambe le comproprietà.Capitolo Maxi Lopez infatti il Gremio minaccia un ricorso alla FIFA. Vicina la cessione in prestito di Cribari al Siena.

LIVORNO: Probabile l’arrivo di un attaccante, Makinwa il nome più gettonato del momento. Tavano potrebbe restare ma le richieste dalla serie B (Brescia e Torino) si fanno più forti. Forti le richieste per il jolly Candreva ma un trasferimento a gennaio sarebbe complicato. Sulle sue tracce Inter, Juve, Fiorentina.

MILAN: Beckham torna a casa, probabile esordio già Mercoledì. In uscita lo scontento Hunteaar con un prestito all’Ajax o in uno scambio con Dzeko.

NAPOLI: In arrivo…Un esterno sinistro. Modesto è in prima linea ma Dossena non molla la presa. Capitolo cessioni con Cigarini sul piede di partenza, sponda Udine in un fantacalcistico scambio con D’Agostino o Firenze. Datolo dovrebbe tornare in Argentina.Pià ceduto in prestito al Torino.

PALERMO: In entrata per ora non si muove nulla. In uscita Hernandez piace al Bari mentre Blasi potrebbe tornare a Napoli.Mchedlidze, in rotta con la società sembra destinato alla Serie Cadetta, Sassuolo e Lecce hanno sondato il terreno.

PARMA: In casa del Parma per ora tutto tace. Probabile qualche movimento in uscita, come Vantaggiato e Budel.

ROMA: Toni già pronto all’esordio dal primo minuto al fianco di Vucinic e Taddei. Abbondano le cessioni, Guberti (Samp), Cicinho (probabile resc. contrattuale) Cerci direzione Bari. Il Manchester United avrebbe fatto un sandaggio per Doni.

SAMPDORIA: In arrivo un esterno alto, conteso Guberti con il Bari il quale preferirebbe giocare in bluciarchiato.

SIENA: prima del mercato si cerca di risolvere la cessione societaria. Comunque si cerca di rinforzare la difesa, Portanova e Natali i nomi più caldi, ma favorito su tutti il laziale Cribari.

UDINESE: Dopo la partenza di Felipe, sponda Fiorentina, serve un difensore centrale di esperienza.D’Agostino, supervalutato ad inizio anno ora potrebbe partire per la metà, Napoli e sempre Juve nel mirino. Pinilla potrebbe arrivare già da gennaio.

5
Comments
  1. Clap Claudiano ha detto:

    Niente male davvero questa rubrica…da tenere sott’occhio, perchè molto utile in vista dei fanta-mercati…

  2. aLCHEMY ha detto:

    Non a caso il Dott. Voci è il mio prostituto preferito

  3. Giupe ha detto:

    Bella davvero questa rubrica e soprattutto utile per tutti i Fantallenatori!

  4. Conky ha detto:

    Due aggiunte, la Lazio per Kolarov chiede Khrin, mentre l’Atletico pare interessato anche a Tiago. Grande Pippo.

  5. Fantandrea ha detto:

    😀 Ottima presentazione, lo sapevo che il sito avevo solo da guadagnare con l’aggiunta delle nuove leghe…

    Vado a leggere i 32 post non letti sul forum 😀

    Pippo, presentati sul forum per ricevere il benvenuto ufficiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *