FantaNEVE: Sono 4 le gare rinviate

dallara-290x200 Saltano i due anticipi del sabato: Bologna- Atalanta e Fiorentina – Milan  e oggi saltano anche Udinese-Cagliari e Genoa-Bari (tutte a data da destinarsi).

Le decisioni sono state prese dopo lunghi vertici tra società e questori.
L’Italia è alle prese con ghiaccio e neve e anche la serie A e di conseguenza il Fantacalcio devono fare i conti con il meteo avverso. Dopo un ultimo sopralluogo sul campo con i dirigenti di Bologna e Atalanta, l’arbitro Orsato aveva deciso di rinviare la partita. Inizialmente si era pensato ad oggi alle ore 13, per poi decidere per un’altra data da destinarsi, comportando quindi dei sei politici ai giocatori e, soprattutto, rinviando a oggi alle 15 (14:00 per alcuni, addirittura no rinviando per altri) l’orario per l’invio della formazione.

A Firenze dove ieri in serata si sarebbe dovuto giocare Fiorentina-Milan è scesa una fitta nevicata: si era pensato di giocare sì, ma  a porte chiuse a causa degli spalti ghiacciati considerati pericolosi. Poi la decisione ufficiale: non si gioca. Forse entrambe il 27 Gennaio. Stessa situazione per Udinese – Cagliari e Genoa-Bari città sotto la neve e gara rinviata.

Per le altre la situazione sembra tranquilla:

A Torino (Juve-Catania) condizioni meteo decisamente difficili dove la neve è scesa copiosamente. I bianconeri sfideranno il Catania con una temperatura di poco superiore allo zero. Si dovrebbe giocare regolarmente ma il campo ghiacciato consiglia la massima attenzione.

Al “Picchi” di Livorno (Livorno-Samp)  si gioca regolarmente. Una spruzzata di neve ha colpito anche la città labronica ma senza causare eccessivi problemi. Squadre in campo con 3°C e cielo sereno.

In confronto agli altri stadi della penisola al “San Paolo” (Napoli – Chievo) è praticamente… estate: niente neve e temperatura che si aggira sui 7 gradi. Qualche problemino potrebbe causarlo il vento ma niente di particolare.

A Palermo (Palermo-Siena), alle pendici del monte Pellegrino il problema non dovrebbe essere la neve ma la pioggia. La temperatura rispetto al resto dei campi è buona, 9 gradi, ma per il pomeriggio di domenica sono previste precipitazioni. Campo pesante, dunque, per Miccoli e compagni.

A Roma (Roma – Parma) fa freddo, temperatura intorno ai quattro gradi, ma all’Olimpico per domenica è previsto cielo sereno e nessun rovescio. E la neve ha risparmiato la capitale. Tutto tranquillo, almeno dal punto di vista del meteo, per i giallorossi contro il Parma rivelazione.

Infine il posticipo Inter – Lazio.  Il capoluogo lombardo è sotto il bianco e anche la sfida fra gli uomini di Mourinho e i biancocelesti avrà la neve come cornice. La partita si dovrebbe svolgere regolarmente anche se l’orario non è dei più felici. Domenica sera è prevista una temperatura che si aggira sui -3 ma si dovrà attendere l’evoluzione del meteo nelle prossime ore per avere un quadro della situazione più preciso.

6
Comments
  1. Fantandrea ha detto:

    Direi… prezioso!
    Consigli qualche giocatore da non schierare sui campi più difficili? Te la senti di rischiare?

  2. Conky ha detto:

    Vantaggi per chi ha Viviano, Consigli o Coppola, se proprio non si gioca. Io penso però che sia il Friuli il campo più a rischio!

  3. Giupe ha detto:

    Andre riporti per tutti la situazione dei voti con questo fatto?

  4. Conky ha detto:

    Ancora un aggiornamento, non si gioca neanche Bologna – Atalanta domani. Forse 27 dicembre entrambe.

  5. Fantandrea ha detto:

    C’è il topic nel forum… così anche quelli di altre leghe possono rispondere e dare un parere…

  6. Fantandrea ha detto:

    Strepitoso… nessun sito di Fantacalcio ha avuto questo servizio a disposizione per scegliere i propri 11 titolari! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *