Formula 1: Anno Nuovo Storia Vecchia?

Mancano poche ore all’inizio della nuova e ”rivoluzionaria” stagione di Formula1 che con nuove regole, nuove squadre, nuovi piloti, clamorosi ritorni, storiche rivalità e nuove polemiche, si prospetta combattuta e combattiva come non mai.

Sarà così? o come ogni anno ci sarà la solita auto ”lepre” che ammazzerà il campionato e sommistrerà un sonnifero da elefante ai poveri spettatori?
Ma soprattutto, Michael schumacher si riconfermerà fuoriclasse delle quattro ruote? O come la maggior parte dei ritorni di fiamma sarà distruttivo?
E la Ferrari si saprà rialzare dopo la brutta batosta dell’anno scorso?

Solo da domenica, quanto le luci rosse dei semafori si accenderanno per poi spegnersi, la bandiera a scacchi sventolerà sul traguardo e lo Champagne verrà spruzzato sulla folla in delirio, riceveremo delle risposte e potremo fare dei calcoli.

Appassionati di motori, siete pronti a fare le alzate mattutine di domenica?

11
Comments
  1. Giupe ha detto:

    Come primo articolo sei stato scandaloso.
    Siamo su un sito di Fantacalcio, e parli di motori? Ma fatti un sito tuo scusa dove parli solo di motori e hai come ospite fisso un intenditore come Vince. AHAHA
    Ovviamente scherzo. Era ora che scrivessi qualcosa.

    Comunque vorrei fare una domanda al nostro intenditore. Scusi sgnor Mellace Lei da grande intenditore pensa che Shumi possa dire la Sua?

  2. Fantandrea ha detto:

    Forza Ferrari per la rinascita. Anche se la seguirò post prestazione la maggior parte delle volte.
    Schumacher? Non credo in lui una volta ancora… certo se mi desse torto allora sarebbe tipo un alieno.

  3. scube ha detto:

    Giups le potenzialità di sfantacalcio sono ancora tutte da scoprire!

    1. Fantandrea ha detto:

      Ben detto! 😀

    2. Giupe ha detto:

      Era una battuta per introdurre l’altra battuta su Vins.

  4. Giupe ha detto:

    Erano bei tempi quando mi alzavo le matine alle 4 per vedere i GP. O era belo quando la domenica aspettavo con impazienza le 14 per veder la Ferrari. A me la F1 piace di brutto, ancora più della moto GP nonostante durante questi anni le moto siano diventate molto più spettacolari.
    Tiferò Ferrari come non mai, perchè quest’anno siamo forti, e anche perchè c’è da battere, anzi da umiliare uno come Schumacher. Per me lui è un traditore. L’anno scorso non è voluto tornar alla guida per i suoi problemi al collo. Falso. Lui non voleva tornare perchè sapeva di non poter vincere. E’un pò come se Del Piero quando la Juve è scesa in B andasse a giocare con l’Inter.

  5. Fantandrea ha detto:

    Beh, visto l’alto coinvolgimento percepibile dai vostri commenti, spero che renderete partecipi me e gli altri sfantallenatori con altri articoli sulla stagione in corso.
    Eviterò di vedere solo il warm up e la partenza del GP delle 14 magari.

  6. scube ha detto:

    Giupe schumacher (classe ’69 ) non è un traditore, la ferrari ha puntato su Alonso ( classe ’81 ) ed ha fatto bene secondo me. E’ come se il Milan invece di comprarsi thiago silva avesse puntato ancora su maldini, si ok, maldini è una garanzia ma per quanto??? uno? due anni? e poi? poi thiago silva si è già accasato con un’altra squadra! Sennò secondo te perchè la ferrari puntava ad inserire nei nuovi regolamenti la terza macchina? volevano fare un trio delle meraviglie con massa alonso e michael, solo che una volta negata quest’opportunità che facevi cacciavi a massa? l’unico dei tre che ha guidato in questi ultimi la ferrari? e guarda che questa cosa conta tanto perchè sennò come ti spieghi che fisichella nel passare dalla force india alla ferrari abbia rallentato il suo ritmo gara di (minimo) 5 secondi! Poi è naturale che michael si sia guardato attorno e abbia accettato la proposta dell’amico Ross Brown… io la vedo così…

  7. Giupe ha detto:

    Guarda che forse sei poco informato. Se ci fosse stata la terza macchina non l’avrebbe sicuramente guidata Schumacher ma Fisichella. E poi nin hai parlato dell’anno scorso quando Schumacher poteva fare le ultime 5-6 gare e poi questa’anno chi lo sa poteva pure esser li al posto di Massa. Non lo puoi sapere cosa sarebbe potuto succedere se Schumacher avesse guidato la macchina. Ma invece lui no, non l’ha guidata.
    Hai fatto l’esempio di Maldini, ma guarda che Schumacher ha un contratto di 3 anni, penso che 3 anni non siano pochi. Poi tra 3 anni si sarebbe visto. Certo Alonso è uno dei più forti in circolazione, ma non puoi sapere se andava via Massa.
    Per mè è un traditore, ma nin tanto per quello che ha fatto quest’anno, è ovvio che se uno vule correre si guarda intorno, ma l’annoscorso perchè non aveva questa grande voglia?

    1. Scube Mumoli ha detto:

      L’anno scorso non poteva guidare per il problema al collo, e se avesse guidato le 5-6 gare, fisichella sarebbe rimasto alla force india e lui avrebbe guidato quest’anno la terza macchina. Per quanto riguarda massa, mi sembra di essere stato chiato perchè non poteva essere cacciato.

  8. Giupe ha detto:

    Ma quali problemi al collo! E’ stato detto e ridetto che non aveva nessun problema al collo. Quest’anno senza nessuna cura (come ha lui stesso dichiarato) gli è passato tutto. Forse ancora non hai capito che Schumacher se avesse guidato 5-6 gare avrebbe conoscituo la macchina 14 volte meglio di Massa.

    Comunque vabè la vediamo in maniera diversa, io da tifoso Ferrari , e come quasi tutti i tifosi della Ferrari,mi sento tradito da lui. Tu no. La vediamo in modo diverso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *