Il Catanzaro Meglio di Tutti

Basta fare una rapida ricerca sul web per scoprire qual è la squadra con miglior rendimento tra quelle professionistiche italiane.

Si è posto questa domanda il Corriere dello Sport e affidandosi alle tesi inconfutabili di numeri e classifiche ha scoperto che è il Catanzaro di Gaetano Auteri, capolista in Lega Pro 2.

A livello di vittorie è la squadra messa meglio nello stivale, i ragazzi di Auteri infatti hanno vinto 18 volte facendo meglio dell’Inter in Serie A, attualmente a quota 17, e dell’altra milanese, il Milan, a quota 16.

Le statistiche indicano dunque che la squadra dell’ex tecnico del Gallipoli ha la migliore media punti italiana (2.28).

Il segreto di questo record va pescato allo Stadio Nicola Ceravolo.

La compagine calabrese ha un impressionante tabellino di marcia in casa: punteggio pieno con 13 vittorie su 13 partite (nessuno ha fatto meglio) e ben 30 gol (secondo solo al Genoa che a Marassi ha segnato 32 volte) e solamente 6 gol subiti.

Dopo due stagioni (compresa questa) in Seconda Divisione, il Catanzaro è pronto a fare il proprio ritorno nell’ex Serie C1, adesso chiamata Prima Divisione. La possibile promozione di questa stagione in casa giallorossa però sa soltanto di passaggio, l’obiettivo infatti è quello di salire ancora.

Altro?

L’attacco segna più di quello del Milan (ad oggi 48 gol contro i 46 rossoneri).

Valutando le reti segnate in totale, meglio dell’attacco giallorosso ha fatto soltanto l’Inter con 52 realizzazioni.
I Bomber Longoni, Mosciaro e Montella quindi, meglio di Pato, Ronaldinho e Borriello.

Ovviamente il primo posto catanzarese nel raggruppamento C della Seconda Divisione non è solo frutto di questi numeri ma anche della continuità avuta durante la stagione. Diverse volte infatti sono stati messi in serie risultati utili e squadre come Juve Stabia, Cisco Roma e Gela sembrano non riuscire a tener testa.

E’ un Catanzaro da record! Nessuno tra i professionisti come la capolista giallorossa calabrese.

3
Comments
  1. scube ha detto:

    Andrè pronostico che questo sarà un articolo che a fine stagione vedrà un record di letture e risposte… ma non ti dico queste risposte come saranno….
    Per adesso incrociamo le dita e speriamo di rimanere saldi al comando, poi i record non contano, sono le vittorie quelle che rimangono nella storia e nei cuori…

  2. Fantandrea ha detto:

    L’ho scritto in settimana, è uscito oggi per questioni di pubblicazione… in effetti se penso alla giornata di oggi non ha portato fortuna…
    Però SFantacalcio è un sito di origine catanzarese, quindi noi non potevamo non citare questa notizia così importante… non smetteremo mai di tifare i colori giallorossi a prescindere… speriamo sia un articolo porta-fortuna e non il contrario… 🙂

  3. Clap Claudiano ha detto:

    Vero, SFantacalcio è di origine catanzarese e molti di noi abbiamo il cuore giallorosso. Importante, quindi, sottolineare che la squadra della nostra città, quella che più di tutte ci fa emozionare, sia ai vertici del calcio italiano…l’auspicio è quello che tutti questi fantastici risultati, sfocino in una promozione che ci darebbe una profonda e immensa felicità e soddisfazione!!! La città vive per il Catanzaro, e noi che ci viviamo lo sappiamo bene…anche noi di SFantacalcio diamo il nostro aiuto a spingere i giallorossi di Auteri verso la vittoria finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *