Montella Nuovo Allenatore della Roma

La squadra capitolina sembra seguire un trend che è di moda in Italia negli ultimi due anni.

Dopo Ferrara e Leonardo, un’altro ex calciatore, da poco ritiratosi dall’attività agonistica, viene catapultato nella panchina di una grande, dopo aver maturato come allenatore soltanto un’esperienza nella primavera giallorossa.

Il trend, a dire la verità, nasce con Guardiola e con i suoi grandi successi sulla panchina degli azulgrana.

Le società italiane sperano di ripetere l’impresa, anche se ci sono molte differenze calcistiche e ambientali tra le varie realtà italiane e quella catalana.

La domanda viene spontanea: è giusto questo tipo di comportamento?

Trovate adeguate queste scelte? Per esempio l’allenatore del Bologna, Malesani, si diceva contrario per la poca esperienza maturata da Montella e addirittura ha dichiarato ingiusto questo passaggio repentino dai campi alla panchina dato che moltissimi allenatori che da tanti anni fanno gavetta non hanno le stesse possibilità che stanno avendo persone come Montella nel caso specifico.

Vi trovate d’accordo con l’allenatore dei felsinei?

1
Comment
  1. Andrew Smith ha detto:

    Non credo si tratti di essere d’accordo o meno: queste sono scelte societarie che fanno comodo.

    Trovare un traghettatore a basso costo in attesa che “si liberi” la pista giusta è sicuramente una situazione favorevole per tutti, anche per le grandi.

    C’è chi addirittura ha parlato di autogestione dello spogliatoio.

    La Roma, così come la Juve quando prese Ferrara, va risollevata completamente. Serve tutto nuovo, non solo l’allenatore.

    Su Leonardo non c’è da commentare molto visto che il suo presidente ci ha abituato spesso e volentieri a questi cambi di timone repentini e costanti addirittura nei mesi e non ha certo bisogno di dimostrare quanto se ne intende di calcio con la scelta di un allenatore piuttosto che un altro.

    Certo, aggiungo, se Malesani non ha mai fatto un passo in avanti, semmai qualcuno indietro, una domanda in più dovrebbe porsela, o no!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *